Lavoro Anch'Io!

Caritas Ambrosiana organizza un momento di approfondimento sul diritto al lavoro delle persone con disabilità. Il seminario vuole offrire prospettive e sguardi differenti sull'inserimento lavorativo delle persone con disabilità, per promuovere percorsi possibili di corresponsabilità.

Lavoro Anch'Io!
La dignità, la realizzazione e l’autonomia per la persona con disabilità attraverso il lavoro.

14 maggio 2019 - ore 9.30/13.00
Caritas Ambrosiana – Via San Bernardino, 4 – Milano

Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità, Articolo 27 “Gli Stati Parti riconoscono il diritto al lavoro delle persone con disabilità, su base di uguaglianza con gli altri; segnatamente il diritto di potersi mantenere attraverso un lavoro liberamente scelto o accettato in un mercato del lavoro e in un ambiente lavorativo aperto, che favorisca l’inclusione e l’accessibilità alle persone con disabilità.”

Il seminario vuole offrire prospettive e sguardi differenti sull’inserimento lavorativo delle persone con disabilità,
per promuovere percorsi possibili di corresponsabilità.

• Welcome coffee
• Luciano Gualzetti, Direttore Caritas Ambrosiana
• Claudio Messori, Direttore Fondazione Pino Cova
• Lucio Moderato, Direttore Servizi Innovativi per l’autismo - Istituto Sacra Famiglia

Esperienze dal mondo del lavoro
• Francesco Bracone, A.D. Ravensburger Italia
• Anna Piccoli, General Manager Four Points by Sheraton – Milan Center
• Silvia Freschi, ambito ristorazione
• Elena Fossati, ambito grande distribuzione

Modera Giovanni Vergani, Cooperativa Novo Millennio

Per informazioni e iscrizioni
Area disabili di Caritas Ambrosiana – tel 02.76037.260 – disabili@caritasambrosiana.it

Scarica il Volantino
21/04/2021

SEGNALI DEL WELFARE CHE SARÀ

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 1° webinar – mercoledì 21 aprile 2021, ore 18.30 – 20.00

22/04/2021

Giornate di eremo - Al primo posto c’è l’amore

Giovedì 22 aprile h. 18.30 - Al primo posto c’è l’amore - I Cor 13, 1-13 a cura di don Matteo Rivolta - Responsabile Caritas Zona Pastorale di Varese. Iscriviti gratuitamente all'evento in diretta Youtube sul canale di Caritas Ambrosiana

28/04/2021

TRA ASSISTENZA E ATTIVAZIONE: CONFRONTO TRA ESPERIENZE GENERATIVE

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 2° webinar – mercoledì 28 aprile 2021, ore 18.30 – 20.00

05/05/2021

“LÌ SONO INSERITI I POVERI, CON LA LORO CULTURA, I LORO PROGETTI E LE ...

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 3° webinar – mercoledì 5 maggio 2021, ore 18.30 – 20.00

Cibo, buttiamo di più mentre altri non mangiano

A causa dello smart working e più ancora delle limitazioni anti Covid che hanno colpito in modo particolare il settore, bar e ristoranti acquistano una minore quantità di cibo.

Quaresima 2021