Caritas Ambrosiana a fianco dei famigliari di giocatori patologici

Caritas Ambrosiana, in collaborazione con altre realtà del territorio, prosegue con lo sportello gratuito di ascolto e orientamento dedicato ai familiari di giocatori d'azzardo problematici.
Presso lo sportello i famigliari dei giocatori potranno avvalersi in modo modulare e flessibile di competenze educativo-relazionali, psicologiche, legali, economico-finanziarie che li aiutino a trovare forme di possibile tutela economica e legale e di supporto per sostenere legami famigliari spesso attraversati da fatiche, sofferenze e solitudine.
I famigliari potranno avvalersi anche di un Gruppo di sostegno misto, condotto da psicologhe, rivolto a giocatori patologici accompagnati da almeno un familiare di riferimento.

Per avere informazioni e fissare un primo colloquio:
Area Dipendenze Caritas Ambrosiana
lunedì-venerdì 9,30 – 13,00
 (in altri orari è attiva una segreteria telefonica)

Lo sportello “Milano No Slot: Accoglie e orienta” è uno dei progetti della rete di azioni del Comune di Milano, finanziate nell'ambito del secondo bando regionale per lo sviluppo ed il consolidamento di azioni di prevenzione e contrasto alle forme di dipendenza del gioco d’azzardo lecito – L.r. 8/2013.  realizzato con la Fondazione Caritas Ambrosiana, Fondazione san Bernardino, Associazione Azzardo e Nuove Dipendenze, Ordine degli Avvocati di Milano, Fondazione Exodus, Federconsumatori, Movimento difesa del cittadino.

Regali solidali
09/03/2024

Incontro con Olga Karatch, attivista per la pace e i diritti umani

Sabato 9 marzo alle ore 15.00 Caritas Ambrosiana ospita un anno dopo Olga Karatch, attivista bielorussa per la pace e i diritti umani, che il 22 febbraio 2024 ha ricevuto alla Camera dei Deputati l’assegnazione del Premio internazionale Alexander Langer 2023