A che gioco giochiamo?

In Italia la spesa per il solo gioco d’azzardo legale è passata dai 14,3 miliardi di euro del 2000 a quasi 80 miliardi del 2011.
L’estrema disponibilità di giochi, luoghi e occasioni per giocare induce proporzionalmente l’aumento del numero di coloro che, perdendo il controllo del gioco (dall’1 al 3%), diventano giocatori problematici o patologici a forte rischio di indebitamento e di usura.
Caritas Ambrosiana e la Fondazione San Bernardino vi invitano martedì 8 maggio alle 20.45 allo spettacolo teatrale “La casa del sonno” presso il teatro di S.Pietro in Sala, piazza Wagner 2, Milano.
E’ un'occasione offerta dall'associazione AND – Azzardo e Nuove Dipendenze- e dalla compagnia La Schicchera Teatro per riflettere sulla dipendenza da gioco d'azzardo al femminile.

Scarica il volantino

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani. In questo secondo appuntamento saremo in Kenya insieme a Nicoletta Sabbetti operatrice Caritas Italiana in Africa

27/05/2020

Giovani creativi nella carità

Il Servizio per i Giovani e l'Università e la Caritas Ambrosiana invitano i giovani (18-30enni) a partecipare ad un mini percorso fomativo, articolato in tre incontri online, sul tema della Carità e della solidarietà.

23/03/2020

Carità è missione - RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

42° Convegno Nazionale delle Caritas Diocesane Evento rinviato a data da destinarsi

09/03/2020

Occasioni di futuro - Gli atti del Convegno mondialità

Sabato 22 febbraio 2020 si è tenuto il Convegno mondialità "Occasioni di futuro". In questo post potete trovare i materiali degli interventi dei singoli relatori

Coronavirus: al lavoro per i più deboli

Come era prevedibile, dentro l’emergenza sanitaria si è gonfiata, ed alla fine è esplosa, la crisi sociale.

Emergenze in corso