Un tetto per tutti

Indagine, realizzata da Caritas Ambrosiana, sulle condizioni sociali, economiche e abitative delle persone detenute a Milano e delle loro famiglie.

Della ricerca sono disponibili:
- il rapporto di ricerca completo (circa 500 KB);
- un estratto del rapporto (circa 140 KB).

Una rete di associazioni, cooperative, con il Comune di Milano e la Caritas Ambrosiana hanno reso disponibili circa 50 posti per facilitare l'esecuzione penale fuori dal carcere.
VISUALIZZA SITO DEL PROGETTO

La riflessione sul progetto ha dato vita al libro della Caritas Ambrosiana dal titolo Alternative al cielo a scacchi: problema abitativo e sistema penale.
Il libro è curato da Luca Massari e Andrea Molteni e contiene i contributi di: C. Andreoli, G. Bertagna, A. Casella, R. Davanzo, F. Maisto, L. Massari, A. Menegatti, A. Molteni, A. Naldi, G. Pasqui, A. Pedrinazzi, A. Tosi, P. Villani.
Ordina il libro al nostro Ufficio Documentazione