Giovani e carcere 2016

Caritas Ambrosiana insieme al Servizio Giovani di Pastorale Giovanile ripropongono il percorso Giovani e carcere.
Caritas Ambrosiana, in collaborazione con la Pastorale Giovanile, continua la proposta del percorso giovani e carcere.
In questo anno particolare del giubileo della misericordia, invitiamo i giovani maggiorenni della Diocesi a sperimentare l’opera di misericordia corporale “Visitare i carcerati”.
Dice Papa Francesco, nella Bolla di indizione del Giubileo Straordinario della Misericordia, Misericordiae Vultus:
"...Non sarà inutile in questo contesto richiamare al rapporto tra giustizia e misericordia. Non sono due aspetti in contrasto tra di loro, ma due dimensioni di un'unica realtà che si sviluppa progressivamente fino a raggiungere il suo apice nella pienezza dell'amore. []...La misericordia non è contraria alla giustizia ma esprime il comportamento di Dio verso il peccatore, offrendogli un'ulteriore possibilità per ravvedersi, convertirsi e credere."

Sabato 16 Aprile 2016
Maggiori informazioni si possono trovare qui.

01/07/2020

La cultura della cura. L'emergenza aiuta le emergenze?

Mercoledì 1/7 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

29/06/2020

Finestre sul mondo

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani. Ultimo appuntamento su Haiti insieme a Chiara e a padre Elder

17/06/2020

La cultura della cura. Distanziamento fisico - Prossimità sociale

Mercoledì 17/6 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

08/06/2020

La cultura della cura. Stare nell'incertezza

Lunedì 8/6 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

Riapre la lombardia. Equilibri sociali precari

I lombardi, in generale, e naturalmente anche quelli che si dedicano al volontariato sono orgogliosi della loro capacità di fare.

America Latina e Caraibi