4 chiacchiere per stare vicini

Lo sportello telefonico è gestito da volontari adeguatamente formati ed accompagnati  che si prefiggono di dare una concreta opportunità a chi chiama di trovare una persona aperta all'ascolto e al dialogo.

Il volontario che risponde al numero  0276037700 dedicato a questo servizio:
  • ascolta con piena disponibilità il racconto dell’altro cercando di comprendere le motivazioni che hanno portato alla richiesta di aiuto
  • accompagna l’altro per aiutarlo a guardare se stesso e la sua situazione con più chiarezza
  • supporta l’altro affinché possa ritrovare fiducia nelle proprie risorse personali e si ricolleghi autonomamente alle reti sociali e relazionali a sua disposizione
  • orienta eventuali domande all’interno della rete dei servizi, attraverso la collaborazione con la segreteria Anziani di Caritas Ambrosiana
  •
Il servizio è attivo tutti i pomeriggi  da lunedì a venerdì, dalle ore 15.30 alle ore 17.30

03/11/2020

Percorso Formativo on line sui Temi dell’Accoglienza in Famiglia

Lo sportello Anania propone un percorso formativo sui temi dell’accoglienza in famiglia nelle sue molteplici forme.Il percorso prevede tre serate in cui verranno affrontati i temi dell’affido e dell’adozione, cercando di dare spunti di riflessioni in merito ad alcune domande più significative.

07/11/2020

Convegno Diocesano Caritas

Sabato 7 novembre 2020 - ore 10.00 Diretta streaming sul canale Youtube di Caritas Ambrosiana

08/11/2020

Giornata diocesana Caritas

Giornata Mondiale dei Poveri Domenica 8 novembre 2020 “PER NON TORNARE INDIETRO, NESSUNO SIA LASCIATO INDIETRO”

28/10/2020

Per non tornare indietro … nessuno sia lasciato indietro

Fratelli tutti: nessuno sia lasciato indietro - Mercoledì 28 Ottobre - Ore 18.30 - Diretta Youtube e Facebook canali Caritas Ambrosiana

Emergenza casa. Sfrattati dal coronavirus

Sempre più inesorabilmente la pandemia ci sta costringendo a vedere quei nodi della nostra vita sociale che per ignavia abbiamo per troppi anni ignorato.

Anziani