Richiedenti asilo, pronti 35 nuovi posti

Per rispondere ai nuovi arrivi di profughi che si sono registrati in questi giorni, Caritas Ambrosiana ha messo a disposizione 35 nuovi posti all’interno della struttura “Fondazione Casa del Giovane”, gestita in via Falck 28, a Milano, dalla Cooperativa Farsi Prossimo.
In questa struttura l’ospitalità sarà garantita per i prossimi 2 mesi e sarà a carico di Caritas Ambrosiana che finanzierà i costi degli operatori per l’accompagnamento sociale degli ospiti, dopo avere provveduto ad arredare e tinteggiare gli spazi. 

La decisione è stata assunta per offrire un contributo alla situazione che si è venuta a determinare in questi giorni.
I nuovi posti si aggiungono ai 1800 che la rete ecclesiale gestisce nel territorio della Diocesi di Milano (Milano e province di Lecco e Varese).
I posti si trovano all’interno di piccole comunità, centri e appartamenti e sono l’esito del piano di accoglienza diffusa che dal settembre dello scorso anno Caritas Ambrosiana sta costruendo su mandato dell’Arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola.
newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Regali solidali
EVENTI E INIZIATIVE
09/02/2023
Iniziative

Webinar presentazione Cantieri 2023

Ci siamo!! I Cantieri della Solidarietà 2023 stanno arrivando. Iscriviti al webinar di presentazione per conoscere il percorso di quest'anno.

18/02/2023
Convegni

Beati i costruttori di guerra?

Nel 60° anniversario dell’enciclica Pacem in Terris di papa Giovanni XXIII e in una condizione di guerra che coinvolge da vicino l’Europa e decine di altri Paesi nel mondo, il Convegno Mondialità 2023 intende offrire una riflessione particolare sui temi della pace e della guerra.

20/02/2023
Convegni

Semi di giustizia. Sistema sanzionatorio penale e giustizia riparativa ...

Lunedì 20 febbraio alle ore 14.15. Seminario di approfondimento sulle novità introdotte dalla riforma ‘Cartabia’ nel sistema sanzionatorio penale e in materia di giustizia riparativa...

07/02/2023
Iniziative

Webinar progetti Quaresima 2023

Segui la diretta streaming del webinar di presentazione dei progetti di Quaresima di fraternità per il 2023 sul canale Youtube di Caritas Ambrosiana. Con interventi dal Brasile, Nicaragua, Rep. Centrafricana e Sierra Leone da parte dei responsabili dei progetti.

EDITORIALE

Del Direttore: 
Luciano Gualzetti



 

Casa della Carità. Tre piani di nuovi servizi
Dopo un lavoro di ristrutturazione durato tre anni, monsignor Mario Delpini, arcivescovo di Milano, ha inaugurato mercoledì 1° febbraio la Casa della Carità di Lecco... Leggi qui


IN EVIDENZA
Emergenze in corso
La nostra offerta
Tabella trasparenza
Trasparenza 2021

Ai sensi di quanto previsto dalla legge 124/2017, si comunica quanto la Fondazione Caritas Ambrosiana ha ricevuto nel corso dell’anno 2021 dalla pubblica ammini ...

Numero dedicato donatori
Vuoi fare del bene? Chiamaci...

02.40703424 è il nuovo numero da chiamare per sapere come fare del bene... meglio! Chiama il nostro numero dedicato ai donatori Caritas, riceverai tutte le info ...