
Più siamo più doniamo
L’iniziativa ha coinvolto 100 volontari di Caritas Ambrosiana presso le 12 location cittadine nelle quali erano state collocate le bilance. Diverse centinaia sono stati i fedeli delle parrocchie che hanno accolto l’appello a pesarsi per far crescere le donazioni delle aziende sostenitrici seguendo l’esempio dell’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini e del sindaco Giuseppe Sala che avevano inaugurato la settimana dedicata al cibo, salendo sulla bilancia in piazza XXV Aprile, lunedì 7 maggio.
La quota parte dei prodotti alimentari che verrà donata a Caritas Ambrosiana sarà distribuita alle persone in difficoltà attraverso il Refettorio Ambrosiano, la catena degli Empori della Solidarietà (6 punti di diffusione), i centri di ascolto delle parrocchie (300 tra botteghe solidali e magazzini).
Iniziative
L'Economia ci sfida: dalle disuguaglianze all'inclusione finanziaria
Iniziative
Mercoledì 26 aprile 2023 ore 18.30 ti aspettiamo presso la nostra sede per la presentazione dei Cantieri della Solidarietà 2023. 4 mete in Italia e 8 all'estero
Convegni
La nostra Terra, il nostro cambiamento.
Caritas Ambrosiana, Aggiornamenti Sociali, Fondazione Casa della Carità insieme per una nuova proposta culturale per rimettere al centro l’attualità di alcuni contenuti dell’Agenda 2030 visto che siamo a metà del percorso per raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile, per promuovere e diffondere esperienze e progetti concreti attraverso cui, singoli cittadini o organizzazioni locali, contribuiscono al loro raggiungimento.
EDITORIALE
Luciano Gualzetti
Emilia Romagna. Emergenza e sostegno
«Scegliere insieme di curare la nostra casa comune». È un passo del messaggio che i vescovi dell’Emilia Romagna hanno indirizzato ai fedeli delle loro terre... Leggi qui