
COME UNA FAMIGLIA IN FUGA DALLA NIGERIA HA TROVATO RIPARO A MILANO
Una vicenda particolare che fa luce su come funziona e a cosa punta il progetto di Caritas Ambrosiana chiamato “Dall’accoglienza all’integrazione”, sostenuto dalla Campagna Tende di Fondazione AVSI (http://www.avsi.org/2015/10/09/profughi-e-noi-tutti-sulla-stessa-strada-campagnatende-2015-16/) che ha per tema “Profughi e noi. Tutti sulla stessa strada”.
Grazie a un’inedita collaborazione tra soggetti diversi, il progetto si propone come un modo originale di rispondere all’appello di Papa Francesco e dell’arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, di aprire le nostre case ai profughi.
A illustrare il progetto saranno presenti: la famiglia nigeriana Wahab, una volontaria che si prende cura dell’accompagnamento della famiglia, don Roberto Davanzo, direttore di Caritas Ambrosiana, e Giampaolo Silvestri, segretario generale di Fondazione AVSI.
Iniziative
L'Economia ci sfida: dalle disuguaglianze all'inclusione finanziaria
Iniziative
Mercoledì 26 aprile 2023 ore 18.30 ti aspettiamo presso la nostra sede per la presentazione dei Cantieri della Solidarietà 2023. 4 mete in Italia e 8 all'estero
Convegni
La nostra Terra, il nostro cambiamento.
Caritas Ambrosiana, Aggiornamenti Sociali, Fondazione Casa della Carità insieme per una nuova proposta culturale per rimettere al centro l’attualità di alcuni contenuti dell’Agenda 2030 visto che siamo a metà del percorso per raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile, per promuovere e diffondere esperienze e progetti concreti attraverso cui, singoli cittadini o organizzazioni locali, contribuiscono al loro raggiungimento.
EDITORIALE
Luciano Gualzetti
Milano esclusiva o escludente?
Quanto più diventa esclusiva, tanto più rischia di diventare escludente. Milano, città degli affari, della grande finanza, del terziario avanzato... Leggi qui