
Il Cardinal Tagle eletto presidente di Caritas Internationalis
Parlando al telefono, il cardinale Tagle ha detto ai delegati di oltre 130 organizzazioni di tutto il mondo: "Buona sera a tutti! (in italiano ndr). Grazie per la vostra fiducia. Le mie capacità sono limitate, ma con tutti voi, con l'amore che Gesù ha riversato nei nostri cuori e in nome di tutti i poveri del mondo, accetto questa elezione. Lavoriamo insieme per rafforzare la chiesa dei poveri così la nostra testimonianza potrà aiutare chi ci guida nei valori della giustizia, la vera libertà e la pace."
Il cardinale Tagle è il primo Caritas Internationalis Presidente asiatico.
Il cardinale Oscar Rodriguez Maradiaga, presidente uscente dopo due mandati, ha offerto le sue congratulazioni e caloroso sostegno.
Iniziative
Info Servizio Civile in Italia con i minori
Incontro di presentazione dei progetti di Servizio Civile nell'ambito dei minori
Convegni
Coltivare fiducia per generare accoglienza. Affido e Adozione, un imp ...
Convegno annuale dello Sportello Anania sui temi dell'accoglienza in famiglia
Iniziative
Info Servizio Civile in Italia con anziani, disabili e salute mentale
Incontro di presentazione dei progetti di Servizio Civile nell'ambito degli anziani, dei disabili e della salute mentale
Iniziative
Webinar progetti Quaresima 2023
Segui la diretta streaming del webinar di presentazione dei progetti di Quaresima di fraternità per il 2023 sul canale Youtube di Caritas Ambrosiana. Con interventi dal Brasile, Nicaragua, Rep. Centrafricana e Sierra Leone da parte dei responsabili dei progetti.
EDITORIALE
Luciano Gualzetti
Casa della Carità. Tre piani di nuovi servizi
Dopo un lavoro di ristrutturazione durato tre anni, monsignor Mario Delpini, arcivescovo di Milano, ha inaugurato mercoledì 1° febbraio la Casa della Carità di Lecco... Leggi qui