A Milano la scritta “Be human”

Questo pomeriggio, uno striscione con la scritta “Be Human” è stato esposto dalle finestre della sede di Caritas Ambrosiana, in via San Bernardino 4, nel cuore di Milano.

share the journey

La scritta è un invito a coltivare la propria umanità in un momento difficile in cui la paura verso l’ignoto e il diverso, ingigantita strumentalmente, alimenta un clima di odio, risentimento, rancore di cui diventano vittime i più indifesi.
Lo striscione viene esposto oggi in occasione dell’apertura a Roma dell’assemblea generale di Caritas Internationalis, cui partecipa anche il direttore di Caritas Ambrosiana, Luciano Gualzetti. Scopri di più

Lo frase “Be human” era già comparsa su uno striscione lungo 20 metri srotolato un anno fa sotto il Pirellone, la sede della Regione Lombardia, al termine della discesa in corda doppia de “I Ragni di Lecco” dalla cima del grattacielo, durante un flash mob, con il quale Caritas Ambrosiana, aveva aderito alla campagna internazionale “Share the journey”.

share the journey

Proprio quella campagna, in questi giorni a Roma, celebra un’altra tappa importante: l’esposizione del collage interattivo “Il futuro è fatto di NOI, condividiamo il viaggio” dell’artista romano Stefano Maria Girardi. Scopri di più

Ispirato dalla riflessione di Papa Francesco sul nostro comune futuro, il collage alto tre metri, che Caritas Ambrosiana ha contributo a realizzare, contiene i visi di persone che potrebbero non conoscersi personalmente, ma le cui vite sono legate inestricabilmente: migranti e rifugiati del passato e del presente, leader politici, amministratori delegati delle più grandi aziende, membri della Caritas di parti diverse del mondo e altri che fanno parte del nostro viaggio migrante.
In ideale collegamento con quell’opera, Caritas Ambrosiana, ha scelto oggi di rilanciare il suo appello a rimanere umani.

Regali solidali
23/05/2023

Trieste è bella di notte

Serata dedicata ai migranti sulla Rotta Balcanica

06/05/2023

L'Economia ci sfida

L'Economia ci sfida: dalle disuguaglianze all'inclusione finanziaria

26/04/2023

Info Cantieri 2023

Mercoledì 26 aprile 2023 ore 18.30 ti aspettiamo presso la nostra sede per la presentazione dei Cantieri della Solidarietà 2023. 4 mete in Italia e 8 all'estero

26/04/2023

La nostra Terra, il nostro cambiamento.

Caritas Ambrosiana, Aggiornamenti Sociali, Fondazione Casa della Carità insieme per una nuova proposta culturale per rimettere al centro l’attualità di alcuni contenuti dell’Agenda 2030 visto che siamo a metà del percorso per raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile, per promuovere e diffondere esperienze e progetti concreti attraverso cui, singoli cittadini o organizzazioni locali, contribuiscono al loro raggiungimento.

Emilia Romagna. Emergenza e sostegno
«Scegliere insieme di curare la nostra casa comune». È un passo del messaggio che i vescovi dell’Emilia Romagna hanno indirizzato ai fedeli delle loro terre... Leggi qui

Tabella trasparenza
Trasparenza 2022