Si cercano volontari per fornire prossimità alla popolazione residente nel territorio dei comuni di Posta, Borbona, Cittareale, Amatrice e Accumoli
Attività
Le attività previste riguardano animazione, gioco presso i centri estivi del territorio a favore dei bambini e adolescenti e saranno preparate e gestite dai coordinatori e dagli operatori della Caritas di Rieti, i gruppi saranno quindi di appoggio alla oro azione e riceveranno una formazione al loro arrivo su quanto dovranno fare durante la settimana di permanenza.
Organizzazione
I gruppi di volontari sono composti da 5/6 persone per un totale massimo di 15 persone per turno. I gruppi devono essere autonomi nella preparazione del vitto e automuniti.
Turni
I turni hanno durata di 1 settimana (lunedì-sabato) da inizio luglio a fine agosto. Ai volontari è richiesto di arrivare in loco il sabato/domenica antecedente l'inizio del turno.
Turni disponibili
13/20 luglio
20/27 luglio
27 luglio/3 agosto
24/31 agosto
Sistemazione
I volontari soggiornano in una frazione di Amatrice all'interno di container da 4/6 posti letto, forniti di letti e materassi (biancheria letto a carico dei volontari) e cucina. I gruppi sono coordinati dell'équipe della Caritas Diocesana di Rieti.
Costi per il volontario
- Viaggio andata e ritorno
- Spostamenti in loco dalla sede logistica Caritas alle sedi operative dei centri estivi
- Il vitto
Assicurazione
A carico della Caritas Diocesana di Rieti
Per informazioni
Area Emergenze tel. 02 76037.236
emergenze@caritasambrosiana.it