Campo di lavoro estivo - Rieti

Si cercano volontari per fornire prossimità alla popolazione residente nel territorio dei comuni di Posta, Borbona, Cittareale, Amatrice e Accumoli

Attività

Le attività previste riguardano animazione, gioco presso i centri estivi del territorio a favore dei bambini e adolescenti e saranno preparate e gestite dai coordinatori e dagli operatori della Caritas di Rieti,  i gruppi saranno quindi di appoggio alla oro azione e riceveranno una formazione al loro arrivo su quanto dovranno fare durante la settimana di permanenza.

Organizzazione

I gruppi di volontari sono composti da 5/6 persone per un totale massimo di 15 persone per turno. I gruppi devono essere autonomi nella preparazione del vitto e automuniti.

Turni

I turni hanno durata di 1 settimana (lunedì-sabato) da inizio luglio a fine agosto. Ai volontari è richiesto di arrivare in loco il sabato/domenica antecedente l'inizio del turno.

Turni disponibili
13/20 luglio
20/27 luglio
27 luglio/3 agosto
24/31 agosto

Sistemazione

I volontari soggiornano in una frazione di Amatrice all'interno di container da 4/6 posti letto, forniti di letti e materassi (biancheria letto a carico dei volontari) e cucina. I gruppi sono coordinati dell'équipe della Caritas Diocesana di Rieti.

Costi per il volontario

- Viaggio andata e ritorno
- Spostamenti in loco dalla sede logistica Caritas alle sedi operative dei centri estivi
- Il vitto

Assicurazione

A carico della Caritas Diocesana di Rieti

Area Emergenze tel. 02 76037.236
emergenze@caritasambrosiana.it

27/05/2020

Giovani creativi nella carità

Il Servizio per i Giovani e l'Università e la Caritas Ambrosiana invitano i giovani (18-30enni) a partecipare ad un mini percorso fomativo, articolato in tre incontri online, sul tema della Carità e della solidarietà.

28/05/2020

Finestre sul mondo

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani. In questo primo appuntamento viaggeremo lungo la rotta balcanica insieme a Silvia Maraone coordinatrice progetti a tutela dei rifugiati e richiedenti asilo per IPSIA e Caritas Italiana

23/03/2020

Carità è missione - RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

42° Convegno Nazionale delle Caritas Diocesane Evento rinviato a data da destinarsi

09/03/2020

Occasioni di futuro - Gli atti del Convegno mondialità

Sabato 22 febbraio 2020 si è tenuto il Convegno mondialità "Occasioni di futuro". In questo post potete trovare i materiali degli interventi dei singoli relatori

Coronavirus - Caritas aiuta i lavoratori precari

Sotto la Milano dei grattacieli da primato e delle “week” è sempre esistita la città del lavoro precario, intermittente e in nero.

Emergenze in corso
Proposte formative per le scuole

Sei un docente di una scuola primaria o secondaria? Vuoi dare la possibiltà ai tuoi alunni di migliorare la loro crescita con delle proposte formative speciali ...