In partenza i Cantieri 2022

Compleanno importante per i Cantieri della Solidarietà che arrivano alla 25esima edizione, con più di 2.000 giovani che negli scorsi anni hanno viaggiato con noi, hanno incontrato luoghi e realtà interessanti, hanno conosciuto tante persone con le quali hanno condiviso un pezzo di strada.
Hanno visto, ascoltato, giocato, riso, pianto, sognato...

Dopo diverse settimane di incontri informativi e colloqui siamo ormai siamo a ridosso delle prime partenze.

46 volontari, 12 coordinatori, 11 campi in 8 sedi diverse (Casa Suraya, CasArché, Pachamama, Liguria, Puglia, Bosnia, Moldova, Nicaragua).
Questi i numeri dei Cantieri della Solidarietà 2022 che svilupperanno il tema "La pace parte da me".

Nel frattempo siamo in pieno formazione.
Sabato 25 giugno abbiamo vissuto il primo modulo a Milano: ci siamo incontrati, iniziato a conoscere i compagni di viaggio, confrontati lungo tutta una giornata.

Alla sera ci siamo uniti agli altri giovani della diocesi ricevendo nella Basilica di Sant'Eustorgio il Mandato missionario

Ci ritroveremo ancora questo sabato 9 luglio presso il Centro Pastorale di Seveso per andare più a fondo di cosa faremo quest'estate.

Per chi non sarà della partita quest'estate e ci vuole pensare per la prossima, può curiosare tra le 39 testimonianze della passata edizione sulla pagina Instagram di Caritas Milano, tra le 143 stories (potete vederle in un'apposita sezione nella home della pagina Instagram) e tra le centinaia di fotografie di "Scatta il Cantiere", le foto più belle degli ultimi anni.

Dando l'appuntamento tra qualche settimana sugli stessi social per seguire i Cantieri della Solidarietà 2022.

Regali solidali
13/06/2024

20 anni di educazione al debito responsabile e di prevenzione dell’usu ...

Giovedì 13 giugno 2024 dalle ore 9:30 alle ore 12:30 - Università Cattolica del Sacro Cuore - Largo Agostino Gemelli 1 - Milano - Sala Pio XI. Iscriviti gratuitamente all'evento. Il convegno sarà dedicato ai temi del sovra indebitamento delle famiglie, delle disuguaglianze sociali ed economiche e del contrasto all’usura...

24/05/2024

Disabilità e povertà nelle famiglie italiane

Venerdì 24 maggio alle 10.30 a Milano sarà presentata, alla presenza dell'Arcivescovo, la prima ricerca “Disabilità e povertà nelle famiglie"

20/05/2024

Una riforma che si fa attendere

La Commissione Anziani di Caritas Ambrosiana propone uno spazio di confronto in cui fare il punto sulle politiche a favore delle persone anziane

17/05/2024

Fango - Storia di un'alluvione e di profonda umanità

Reading teatrale sull'alluvione in Emilia-Romagna.

L’europa con un’anima, fiaccola di speranza
Ma a noi, a noi Caritas, a noi cristiani, a noi operatori e volontari impegnati sugli aspri fronti della lotta alla povertà, dell’impegno per l’eguaglianza, della costruzione della pace, alla fin dei conti che c’importa dell’Europa?... Leggi qui

Tabella trasparenza
Trasparenza 2023