Convegno Caritas Decanali 2020 - Rivedi la diretta streaming + Contenuti speciali

Per non tornare indietro, nessuno sia lasciato indietro

Rivedi la diretta streaming:

Oppure guardala su Youtube su: https://www.youtube.com/watch?v=052EfI7zoKA

Guarda i contenuti speciali che abbiamo preparato in vista del convegno
Vedi il video di Fra Luca Fallica "Cercando la sapienza con Gesù, Ben Sira

_________________________
Vedi la prima parte del video del Prof. Ivo Lizzola: Prossimità e giustizia: un cammino comune, una capacità di attenzione

_________________________
Vedi la seconda parte del video del Prof. Ivo Lizzola: Prossimità e giustizia: un cammino comune, una capacità di attenzione

Per non tornare indietro, nessuno sia lasciato indietro
È questo il tema del prossimo anno pastorale che avvieremo ufficialmente il prossimo 12 settembre.

Viviamo un tempo di incertezza e di grande fragilità, ma dobbiamo essere consapevoli che questo può essere un tempo anche di nuove possibilità: affrontiamo la sfida come occasione favorevole, tempo per scegliere cosa conta e cosa passa, per reimpostare la rotta della vita verso il Signore e verso gli altri, come ci ha sollecitato Papa Francesco nella preghiera del 27 marzo scorso in Piazza San Pietro.

Quest’anno abbiamo pensato una formula diversa per il consueto convegno delle Caritas decanali, più rispettoso per la salute di tutti secondo le vigenti disposizioni e per favorire la più ampia partecipazione possibile, senza però sacrificare la profondità della riflessione.

Questo il titolo del convegno: “Per non tornare indietro, nessuno sia lasciato indietro. La cura della comunità che cura”.

Siamo stati aiutati nella riflessione da Fr. Luca Fallica e dal prof. Ivo Lizzola.

21/04/2021

SEGNALI DEL WELFARE CHE SARÀ

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 1° webinar – mercoledì 21 aprile 2021, ore 18.30 – 20.00

22/04/2021

Giornate di eremo - Al primo posto c’è l’amore

Giovedì 22 aprile h. 18.30 - Al primo posto c’è l’amore - I Cor 13, 1-13 a cura di don Matteo Rivolta - Responsabile Caritas Zona Pastorale di Varese. Iscriviti gratuitamente all'evento in diretta Youtube sul canale di Caritas Ambrosiana

23/04/2021

E chi si assume la responsabilità?

Il webinar si terrà venerdì 23 aprile 2021, dalle 20.45 in diretta streaming sul canale Youtube di Caritas Ambrosiana.

28/04/2021

TRA ASSISTENZA E ATTIVAZIONE: CONFRONTO TRA ESPERIENZE GENERATIVE

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 2° webinar – mercoledì 28 aprile 2021, ore 18.30 – 20.00

Cibo, buttiamo di più mentre altri non mangiano

A causa dello smart working e più ancora delle limitazioni anti Covid che hanno colpito in modo particolare il settore, bar e ristoranti acquistano una minore quantità di cibo.

Quaresima 2021