Convegno Caritas Decanali 2020 - Rivedi la diretta streaming + Contenuti speciali

Per non tornare indietro, nessuno sia lasciato indietro

Rivedi la diretta streaming:

Oppure guardala su Youtube su: https://www.youtube.com/watch?v=052EfI7zoKA

Guarda i contenuti speciali che abbiamo preparato in vista del convegno
Vedi il video di Fra Luca Fallica "Cercando la sapienza con Gesù, Ben Sira

_________________________
Vedi la prima parte del video del Prof. Ivo Lizzola: Prossimità e giustizia: un cammino comune, una capacità di attenzione

_________________________
Vedi la seconda parte del video del Prof. Ivo Lizzola: Prossimità e giustizia: un cammino comune, una capacità di attenzione

Per non tornare indietro, nessuno sia lasciato indietro
È questo il tema del prossimo anno pastorale che avvieremo ufficialmente il prossimo 12 settembre.

Viviamo un tempo di incertezza e di grande fragilità, ma dobbiamo essere consapevoli che questo può essere un tempo anche di nuove possibilità: affrontiamo la sfida come occasione favorevole, tempo per scegliere cosa conta e cosa passa, per reimpostare la rotta della vita verso il Signore e verso gli altri, come ci ha sollecitato Papa Francesco nella preghiera del 27 marzo scorso in Piazza San Pietro.

Quest’anno abbiamo pensato una formula diversa per il consueto convegno delle Caritas decanali, più rispettoso per la salute di tutti secondo le vigenti disposizioni e per favorire la più ampia partecipazione possibile, senza però sacrificare la profondità della riflessione.

Questo il titolo del convegno: “Per non tornare indietro, nessuno sia lasciato indietro. La cura della comunità che cura”.

Siamo stati aiutati nella riflessione da Fr. Luca Fallica e dal prof. Ivo Lizzola.

30/09/2020

Per non tornare indietro … nessuno sia lasciato indietro

Non si può vivere sani in un pianeta malato - Mercoledì 30 Settembre - Ore 18.30 - Diretta Youtube e Facebook canali Caritas Ambrosiana

21/10/2020

Per non tornare indietro … nessuno sia lasciato indietro

Lavoro dignitoso e imprese sociali - Mercoledì 21 Ottobre - Ore 18.30 - Diretta Youtube e Facebook canali Caritas Ambrosiana

28/10/2020

Per non tornare indietro … nessuno sia lasciato indietro

Fratelli tutti: nessuno sia lasciato indietro - Mercoledì 28 Ottobre - Ore 18.30 - Diretta Youtube e Facebook canali Caritas Ambrosiana

25/09/2020

La Rotta Balcanica, dentro o fuori l'Europa?

Venerdì 25 Settembre dalle ore 10.00 - Diretta Youtube e Facebook. L’obiettivo è far conoscere la via che i richiedenti asilo che fuggono da persecuzioni e conflitti del medio oriente devono percorrere dai confini greco-turchi per giungere in Europa. Si tratta di una via pericolosa e impervia, fatta di attraversamenti di paesi, sia dell’Unione europea che esterni all’Unione. Ne parleranno dei rappresentanti delle Istituzioni europee e due europarlamentari...

Debiti e usura. Il coronavirus li fa crescere

La legge sul sovra-indebitamento ha dato sino ad ora esiti molto modesti. A dimostrarlo sono i risultati delle fondazioni antiusura.

America Latina e Caraibi