Scarp de' tenis luglio 2014

E' disponibile il numero di luglio di Scarp de' tenis presso le parrocchie e presso i venditori di strada di Scarp e nelle zone centrali di Milano.

Street Art, artisti o vandali?
La street art si sta ritagliando importanti spazi anche nel nostro Paese, nonostante in molti continuino a ritenerla poco più che un vandalismo. Eppure le opere di quelli che sono ormai considerati artisti a pieno titolo regalano nuova vita a spazi degradati di molte periferie attirando spesso turisti appassionati. Viaggio di Scarp tra bombolette, scale e stencil, alla ricerca della vera essenza della street art.

Casa Vida, una sfida mondiale
Viaggio nella struttura di Salvador de Bahia che ospita bambini e bambine affetti da Hiv garantendo loro assistenza medica, sociale e scolastica. Grazie al lavoro di volontari e alle donazioni di privati. Storie di un Brasile che cerca di andare avanti nonostante gli 11 miliardi di dollari sacrificati in nome del“dio pallone”.

In vacanza? Si può andare a costo zero
Dieci suggerimenti per andare in vacanza spendendo poco e nulla. Un decalogo che spiega come passare qualche giorno lontano da casa anche senza spendere grandi cifre. Dallo scambio casa, al passaggio in camion, dal baratto di lavoro in cambio di alloggio al diventare house sitter. I consigli di Scarp per una vacanza low cost.

Minori a rischio (di libertà)
Il cosiddetto “decreto svuota-carceri” rischia di essere un vero e proprio sconquasso per la giustizia minorile. Depenalizzando il piccolo spaccio, infatti, i minori non saranno più indirizzati alle comunità. Si perderebbe così un’opportunità, spesso l’unica, per agganciare questi ragazzi prima che sia troppo tardi.

Scopri come abbonarti a Scarp de' tenis

21/04/2021

SEGNALI DEL WELFARE CHE SARÀ

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 1° webinar – mercoledì 21 aprile 2021, ore 18.30 – 20.00

22/04/2021

Giornate di eremo - Al primo posto c’è l’amore

Giovedì 22 aprile h. 18.30 - Al primo posto c’è l’amore - I Cor 13, 1-13 a cura di don Matteo Rivolta - Responsabile Caritas Zona Pastorale di Varese. Iscriviti gratuitamente all'evento in diretta Youtube sul canale di Caritas Ambrosiana

28/04/2021

TRA ASSISTENZA E ATTIVAZIONE: CONFRONTO TRA ESPERIENZE GENERATIVE

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 2° webinar – mercoledì 28 aprile 2021, ore 18.30 – 20.00

05/05/2021

“LÌ SONO INSERITI I POVERI, CON LA LORO CULTURA, I LORO PROGETTI E LE ...

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 3° webinar – mercoledì 5 maggio 2021, ore 18.30 – 20.00

Cibo, buttiamo di più mentre altri non mangiano

A causa dello smart working e più ancora delle limitazioni anti Covid che hanno colpito in modo particolare il settore, bar e ristoranti acquistano una minore quantità di cibo.

Quaresima 2021