Scarp de' tenis luglio 2014

E' disponibile il numero di luglio di Scarp de' tenis presso le parrocchie e presso i venditori di strada di Scarp e nelle zone centrali di Milano.

Street Art, artisti o vandali?
La street art si sta ritagliando importanti spazi anche nel nostro Paese, nonostante in molti continuino a ritenerla poco più che un vandalismo. Eppure le opere di quelli che sono ormai considerati artisti a pieno titolo regalano nuova vita a spazi degradati di molte periferie attirando spesso turisti appassionati. Viaggio di Scarp tra bombolette, scale e stencil, alla ricerca della vera essenza della street art.

Casa Vida, una sfida mondiale
Viaggio nella struttura di Salvador de Bahia che ospita bambini e bambine affetti da Hiv garantendo loro assistenza medica, sociale e scolastica. Grazie al lavoro di volontari e alle donazioni di privati. Storie di un Brasile che cerca di andare avanti nonostante gli 11 miliardi di dollari sacrificati in nome del“dio pallone”.

In vacanza? Si può andare a costo zero
Dieci suggerimenti per andare in vacanza spendendo poco e nulla. Un decalogo che spiega come passare qualche giorno lontano da casa anche senza spendere grandi cifre. Dallo scambio casa, al passaggio in camion, dal baratto di lavoro in cambio di alloggio al diventare house sitter. I consigli di Scarp per una vacanza low cost.

Minori a rischio (di libertà)
Il cosiddetto “decreto svuota-carceri” rischia di essere un vero e proprio sconquasso per la giustizia minorile. Depenalizzando il piccolo spaccio, infatti, i minori non saranno più indirizzati alle comunità. Si perderebbe così un’opportunità, spesso l’unica, per agganciare questi ragazzi prima che sia troppo tardi.

Scopri come abbonarti a Scarp de' tenis

27/05/2020

Giovani creativi nella carità

Il Servizio per i Giovani e l'Università e la Caritas Ambrosiana invitano i giovani (18-30enni) a partecipare ad un mini percorso fomativo, articolato in tre incontri online, sul tema della Carità e della solidarietà.

28/05/2020

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani. In questo primo appuntamento viaggeremo lungo la rotta balcanica insieme a Silvia Maraone coordinatrice progetti a tutela dei rifugiati e richiedenti asilo per IPSIA e Caritas Italiana

23/03/2020

Carità è missione - RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

42° Convegno Nazionale delle Caritas Diocesane Evento rinviato a data da destinarsi

09/03/2020

Occasioni di futuro - Gli atti del Convegno mondialità

Sabato 22 febbraio 2020 si è tenuto il Convegno mondialità "Occasioni di futuro". In questo post potete trovare i materiali degli interventi dei singoli relatori

Coronavirus - Caritas aiuta i lavoratori precari

Sotto la Milano dei grattacieli da primato e delle “week” è sempre esistita la città del lavoro precario, intermittente e in nero.

Emergenze in corso