Dividere per moltiplicare

Luciano Gualzetti - Sara Zandrini

La condivisione fa crescere il ben-essere

EMI - collana Pane nostro

“Dividere per moltiplicare” è la realtà vera anche nella quotidianità. Dividere – non separare ma con-dividere – crea l’occasione per moltiplicare le risorse a vantaggio di tutti. E dividere le risorse moltiplica le energie. Come in una riunione di lavoro, con la messa in comune delle informazioni; come una piattaforma digitale di servizi collaborativi…. E’ questo il tema che la Caritas porta a Expo. “ La parabola della moltiplicazione dei pani e dei pesci – ricorda papa Francesco – ci insegna proprio questo: se c’è volontà, quello che abbiamo non finisce, anzi ne avanza e non va perso”.

Per richiedere una copia scrivere a: documentazione@caritasambrosiana.it

21/04/2021

SEGNALI DEL WELFARE CHE SARÀ

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 1° webinar – mercoledì 21 aprile 2021, ore 18.30 – 20.00

22/04/2021

Giornate di eremo - Al primo posto c’è l’amore

Giovedì 22 aprile h. 18.30 - Al primo posto c’è l’amore - I Cor 13, 1-13 a cura di don Matteo Rivolta - Responsabile Caritas Zona Pastorale di Varese. Iscriviti gratuitamente all'evento in diretta Youtube sul canale di Caritas Ambrosiana

28/04/2021

TRA ASSISTENZA E ATTIVAZIONE: CONFRONTO TRA ESPERIENZE GENERATIVE

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 2° webinar – mercoledì 28 aprile 2021, ore 18.30 – 20.00

05/05/2021

“LÌ SONO INSERITI I POVERI, CON LA LORO CULTURA, I LORO PROGETTI E LE ...

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 3° webinar – mercoledì 5 maggio 2021, ore 18.30 – 20.00

Cibo, buttiamo di più mentre altri non mangiano

A causa dello smart working e più ancora delle limitazioni anti Covid che hanno colpito in modo particolare il settore, bar e ristoranti acquistano una minore quantità di cibo.

Quaresima 2021