Dividere per moltiplicare

Luciano Gualzetti - Sara Zandrini

La condivisione fa crescere il ben-essere

EMI - collana Pane nostro

“Dividere per moltiplicare” è la realtà vera anche nella quotidianità. Dividere – non separare ma con-dividere – crea l’occasione per moltiplicare le risorse a vantaggio di tutti. E dividere le risorse moltiplica le energie. Come in una riunione di lavoro, con la messa in comune delle informazioni; come una piattaforma digitale di servizi collaborativi…. E’ questo il tema che la Caritas porta a Expo. “ La parabola della moltiplicazione dei pani e dei pesci – ricorda papa Francesco – ci insegna proprio questo: se c’è volontà, quello che abbiamo non finisce, anzi ne avanza e non va perso”.

Per richiedere una copia scrivere a: documentazione@caritasambrosiana.it

27/05/2020

Giovani creativi nella carità

Il Servizio per i Giovani e l'Università e la Caritas Ambrosiana invitano i giovani (18-30enni) a partecipare ad un mini percorso fomativo, articolato in tre incontri online, sul tema della Carità e della solidarietà.

28/05/2020

Finestre sul mondo

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani. In questo primo appuntamento viaggeremo lungo la rotta balcanica insieme a Silvia Maraone coordinatrice progetti a tutela dei rifugiati e richiedenti asilo per IPSIA e Caritas Italiana

23/03/2020

Carità è missione - RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

42° Convegno Nazionale delle Caritas Diocesane Evento rinviato a data da destinarsi

09/03/2020

Occasioni di futuro - Gli atti del Convegno mondialità

Sabato 22 febbraio 2020 si è tenuto il Convegno mondialità "Occasioni di futuro". In questo post potete trovare i materiali degli interventi dei singoli relatori

Coronavirus - Caritas aiuta i lavoratori precari

Sotto la Milano dei grattacieli da primato e delle “week” è sempre esistita la città del lavoro precario, intermittente e in nero.

Emergenze in corso