Regali Solidali

Regali Solidali per i bambini e ragazzi ucraini

La guerra in Ucraina sta portando morte e distruzione. A pagare il prezzo più alto sono sempre i più deboli, soprattutto i bambini. Sono oltre 5 milioni le persone che sono riuscite a mettersi in salvo dagli orrori del conflitto e di questi la metà sono minori fuggiti con le loro mamme, nonni o anche da soli. I bambini accolti al confine moldavo hanno la necessità di poter continuare a studiare, ma durante la fuga non hanno potuto portare con loro libri, quaderni, matite, zaini...
Attraverso i Regali Solidali di Caritas Ambrosiana potrai donare dei kit scolastici da destinare ai minori ucraini per permetter loro di continuare a studiare e per passare alcune ore senza dover pensare alla grande sofferenza che stanno vivendo.  
 

Perché fare i Regali Solidali 

Spesso non sappiamo cosa regalare a una persona cara e finiamo per acquistare beni superflui e a volte inutili.
In questo momento di grande dolore per il conflitto in atto, è nostro dovere seminare il bene e ogni occasione può essere quella giusta per trasformare il pensiero in azione dedicando la nostra attenzione ai più piccoli e fragili.
Scegliere un Regalo Solidale vuol dire sostenere i più deboli colpiti dalla guerra e donare loro la possibilità di vivere qualche momento di normalità, aiutandoli a seguire le lezioni a distanza e a continuare a studiare.
Inoltre, bastano pochi click da casa per poter donare un kit scolastico ai bambini ucraini. Scegli il tuo Regalo Solidale, fai la tua offerta utilizzando la tua carta di credito o facendo un bonifico bancario e scarica, personalizza e stampa il biglietto del Regalo Solidale con il quale potrai fare gli auguri alle tue persone care.

Cosa sono i regali solidali di Caritas Ambrosiana

I Regali Solidali di Caritas Ambrosiana sono dei cartoncini che, dopo la donazione, possono essere scaricarti e inviati via email oppure stampati per la consegna a mano o la spedizione postale.
In questo modo potremo devolvere quasi il 100% della tua donazione per l’acquisto dei kit scolastici per i bambini e i ragazzi ucraini in fuga dal conflitto.
Inoltre, i Regali Solidali di Caritas Ambrosiana sono detraibili/deducibili fiscalmente e questo vuol dire che potrai ottenere un rimborso nella tua dichiarazione dei redditi del 30% e avrai più fondi a disposizione per fare altri regali ai tuoi cari.

Fai subito il tuo regalo solidale

Scegli fra: 

Kit creativo per i bambini della scuola elementare - 10 Euro
Kit creativo per bambini delle elementari
Kit da disegno per un bambino della scuola elementare - 20 Euro
Kit da disegno per un bambino della scuola elementare
Kit gioco per un bambino della scuola materna - 40 Euro
Kit gioco per un bambino della scuola materna
Kit grande per un bambino della scuola elementare - 60 Euro
Kit grande per un bambino della scuola elementare
Kit studio per un ragazzo della scuola media - 80 Euro
Kit studio per un ragazzo della scuola media
Kit DAD per un ragazzo della scuola superiore - 260 EuroKit DAD per un ragazzo della scuola superiore
 
Fai subito il tuo regalo solidale!
https://regalisolidali.caritasambrosiana.it/

La solidarietà non passa mai di moda e soprattutto è in grado di dare una speranza per il futuro ai bambini ucraini che sono stati costretti ad abbandonare tutto per sfuggire al conflitto.



Percentuale donazione destinata ai progetti
newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Regali solidali
EVENTI E INIZIATIVE
23/05/2023
Iniziative

Trieste è bella di notte

Serata dedicata ai migranti sulla Rotta Balcanica

06/05/2023
Iniziative

L'Economia ci sfida

L'Economia ci sfida: dalle disuguaglianze all'inclusione finanziaria

26/04/2023
Iniziative

Info Cantieri 2023

Mercoledì 26 aprile 2023 ore 18.30 ti aspettiamo presso la nostra sede per la presentazione dei Cantieri della Solidarietà 2023. 4 mete in Italia e 8 all'estero

26/04/2023
Convegni

La nostra Terra, il nostro cambiamento.

Caritas Ambrosiana, Aggiornamenti Sociali, Fondazione Casa della Carità insieme per una nuova proposta culturale per rimettere al centro l’attualità di alcuni contenuti dell’Agenda 2030 visto che siamo a metà del percorso per raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile, per promuovere e diffondere esperienze e progetti concreti attraverso cui, singoli cittadini o organizzazioni locali, contribuiscono al loro raggiungimento.

EDITORIALE

Del Direttore: 
Luciano Gualzetti



 

Milano esclusiva o escludente?
Quanto più diventa esclusiva, tanto più rischia di diventare escludente. Milano, città degli affari, della grande finanza, del terziario avanzato... Leggi qui


IN EVIDENZA
Tabella trasparenza
Trasparenza 2022

Ai sensi di quanto previsto dalla legge 124/2017, si comunica quanto la Fondazione Caritas Ambrosiana ha ricevuto nel corso dell’anno 2022 dalla pubblica ammini ...

La nostra offerta
Numero dedicato donatori
Vuoi fare del bene? Chiamaci...

02.40703424 è il nuovo numero da chiamare per sapere come fare del bene... meglio! Chiama il nostro numero dedicato ai donatori Caritas, riceverai tutte le info ...

Progetti in evidenza