Regali Solidali

Regali Solidali per i bambini e ragazzi ucraini

La guerra in Ucraina sta portando morte e distruzione. A pagare il prezzo più alto sono sempre i più deboli, soprattutto i bambini. Sono oltre 5 milioni le persone che sono riuscite a mettersi in salvo dagli orrori del conflitto e di questi la metà sono minori fuggiti con le loro mamme, nonni o anche da soli. I bambini accolti al confine moldavo hanno la necessità di poter continuare a studiare, ma durante la fuga non hanno potuto portare con loro libri, quaderni, matite, zaini...
Attraverso i Regali Solidali di Caritas Ambrosiana potrai donare dei kit scolastici da destinare ai minori ucraini per permetter loro di continuare a studiare e per passare alcune ore senza dover pensare alla grande sofferenza che stanno vivendo.

Perché fare i Regali Solidali

Spesso non sappiamo cosa regalare a una persona cara e finiamo per acquistare beni superflui e a volte inutili.
In questo momento di grande dolore per il conflitto in atto, è nostro dovere seminare il bene e ogni occasione può essere quella giusta per trasformare il pensiero in azione dedicando la nostra attenzione ai più piccoli e fragili.
Scegliere un Regalo Solidale vuol dire sostenere i più deboli colpiti dalla guerra e donare loro la possibilità di vivere qualche momento di normalità, aiutandoli a seguire le lezioni a distanza e a continuare a studiare.
Inoltre, bastano pochi click da casa per poter donare un kit scolastico ai bambini ucraini. Scegli il tuo Regalo Solidale, fai la tua offerta utilizzando la tua carta di credito o facendo un bonifico bancario e scarica, personalizza e stampa il biglietto del Regalo Solidale con il quale potrai fare gli auguri alle tue persone care.

Cosa sono i regali solidali di Caritas Ambrosiana

I Regali Solidali di Caritas Ambrosiana sono dei cartoncini che, dopo la donazione, possono essere scaricarti e inviati via email oppure stampati per la consegna a mano o la spedizione postale.
In questo modo potremo devolvere quasi il 100% della tua donazione per l’acquisto dei kit scolastici per i bambini e i ragazzi ucraini in fuga dal conflitto.
Inoltre, i Regali Solidali di Caritas Ambrosiana sono detraibili/deducibili fiscalmente e questo vuol dire che potrai ottenere un rimborso nella tua dichiarazione dei redditi del 30% e avrai più fondi a disposizione per fare altri regali ai tuoi cari.

Fai subito il tuo regalo solidale

Scegli fra:

Kit creativo per i bambini della scuola elementare - 10 Euro
Kit creativo per bambini delle elementari
Kit da disegno per un bambino della scuola elementare - 20 Euro
Kit da disegno per un bambino della scuola elementare
Kit gioco per un bambino della scuola materna - 40 Euro
Kit gioco per un bambino della scuola materna
Kit grande per un bambino della scuola elementare - 60 Euro
Kit grande per un bambino della scuola elementare
Kit studio per un ragazzo della scuola media - 80 Euro
Kit studio per un ragazzo della scuola media
Kit DAD per un ragazzo della scuola superiore - 260 EuroKit DAD per un ragazzo della scuola superiore

Fai subito il tuo regalo solidale!

La solidarietà non passa mai di moda e soprattutto è in grado di dare una speranza per il futuro ai bambini ucraini che sono stati costretti ad abbandonare tutto per sfuggire al conflitto.

Regali solidali
21/05/2022

Inclusi? di più: amici

Il convegno è promosso dalla Consulta diocesana "Comunità cristiana e disabilità". Si terrà sabato 21 maggio 2022 a Rho.

26/05/2022

Info Cantieri 2022

Scopri le nuove mete e come si fa a partecipare ai Cantieri della Solidarietà 2022. Abbiamo aggiunto una nuova data di presentazione dei progetti: giovedì 26 maggio alle ore 18.30. Iscriviti sul nostro minisito

18/06/2022