
5 per mille come le Caritas parrocchiali possono aiutarci
Cosa vuol dire tutto questo?
Che metà del gettito del 5 per mille viene ripartito tra le più grandi organizzazioni che ottengono un gran numero di firme nelle dichiarazioni dei redditi e una grande quota del 5 per mille che spesso viene investito in pubblicità e promozione.
Per questo motivo chiediamo a tutte le Caritas sul territorio e ai Centri di Ascolto di aiutarci a raccogliere più firme possibili anche da chi non effettua la dichiarazione dei redditi (in quanto esentato perché ha ricevuto un reddito minimo - voucher, collaborazione occasionale, piccola pensione) in modo da poter ottenere più fondi per sostenere il Rifugio Caritas per le persone senza dimora.
Abbiamo preparato un vademecum e la possibilità di ricevere dei moduli pre-compilati in modo da facilitare l'attività di raccolta delle firme.
VAI AL SITO DEDICATO PER ADERIRE ALLA NOSTRA PROPOSTA
Per ogni richiesta di informazione:
Ufficio Raccolta Fondi
Caritas Ambrosiana
Via San Bernardino, 4 - 20122 Milano
offerte@caritasambrosiana.it
Tel. 02.76.037.324
Iniziative
L'Economia ci sfida: dalle disuguaglianze all'inclusione finanziaria
Iniziative
Mercoledì 26 aprile 2023 ore 18.30 ti aspettiamo presso la nostra sede per la presentazione dei Cantieri della Solidarietà 2023. 4 mete in Italia e 8 all'estero
Convegni
La nostra Terra, il nostro cambiamento.
Caritas Ambrosiana, Aggiornamenti Sociali, Fondazione Casa della Carità insieme per una nuova proposta culturale per rimettere al centro l’attualità di alcuni contenuti dell’Agenda 2030 visto che siamo a metà del percorso per raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile, per promuovere e diffondere esperienze e progetti concreti attraverso cui, singoli cittadini o organizzazioni locali, contribuiscono al loro raggiungimento.
EDITORIALE
Luciano Gualzetti
Milano esclusiva o escludente?
Quanto più diventa esclusiva, tanto più rischia di diventare escludente. Milano, città degli affari, della grande finanza, del terziario avanzato... Leggi qui