5 per mille come le Caritas parrocchiali possono aiutarci

Oltre il 50% dei contribuenti italiani non effettua la scelta di destinazione del 5 per mille.
Cosa vuol dire tutto questo?

Che metà del gettito del 5 per mille viene ripartito tra le più grandi organizzazioni che ottengono un gran numero di firme nelle dichiarazioni dei redditi e una grande quota del 5 per mille che spesso viene investito in pubblicità e promozione.
Per questo motivo chiediamo a tutte le Caritas sul territorio e ai Centri di Ascolto di aiutarci a raccogliere più firme possibili anche da chi non effettua la dichiarazione dei redditi (in quanto esentato perché ha ricevuto un reddito minimo - voucher, collaborazione occasionale, piccola pensione) in modo da poter ottenere più fondi per sostenere il Rifugio Caritas per le persone senza dimora.

Abbiamo preparato un vademecum e la possibilità di ricevere dei moduli pre-compilati in modo da facilitare l'attività di raccolta delle firme.
VAI AL SITO DEDICATO PER ADERIRE ALLA NOSTRA PROPOSTA

Per ogni richiesta di informazione:
Ufficio Raccolta Fondi
Caritas Ambrosiana
Via San Bernardino, 4 - 20122 Milano
offerte@caritasambrosiana.it
Tel. 02.76.037.324
25/11/2020

SOSTENERE L'ADOZIONE NEL TEMPO

Il Tavolo Territoriale sull'Adozione propone tre workshop sui vissuti delle famiglie nel post adozione

26/11/2020

Finestre sul mondo - Crisi dimenticate

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani sulle crisi dimenticate. Secondo appuntamento sui Rohingya in Bangladesh giovedì 26 novembre 2020

20/11/2020

EDUCAZIONE E FELICITA'

Venerdì 20 novembre dalle ore 20.45. Rivedi la diretta streaming dell'evento. In occasione della giornata mondiale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Caritas Ambrosiana vuole mettere al centro della propria attenzione la vita dei bambini e dei ragazzi in questo tempo di emergenza.

15/11/2020

Donne in cammino verso un futuro "desiderabile"

Il libro:"Nate due volte. Storie di donne resilienti" verrà presentato domenica 15 Novembre ore 16.30 in un evento on-line sulla pagina facebook ANPI Quarto Oggiaro Sez. Carla Del Rosso. Verso la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne

Emergenza coronavirus. Aumentano i fragili