5 per mille

Cinque per mille - Caritas Ambrosiana

Scarica il modulo pre-compilato

5 per mille caritas ambrosiana
Sostieni anche tu il Rifugio Caritas, un luogo accogliente nato per dare una seconda chance a chi è rimasto intrappolato nella povertà ed è finito a vivere in strada.
Da oltre 9 anni il Rifugio Caritas accoglie le persone senza dimora, ma è molto di più di un dormitorio, è un luogo dove ricominciare grazie alla rete integrata dei servizi Caritas che aiutano gli ospiti a tornare a vivere in modo normale sostenendoli nella ricerca di un lavoro attivo, di una casa e della costruzione di relazioni positive.
Anche durante l'Emergenza Coronavirus il Rifugio Caritas è stato un servizio fondamentale per tutelare la salute di chi non aveva una casa e che sarebbe stato costretto a dormire per strada aumentando il rischio di contagio per sé e per gli altri.

Come donare il 5 per mille a Caritas Ambrosiana?

Vai sul nostro sito dedicato per scoprire come donare in modo semplice il tuo 5 per mille al Rifugio Caritas per dare un aiuto concreto a chi vive in povertà.

Non faccio la dichiarazione dei redditi, posso donare il 5 per mille?

Da oggi anche chi non presenta la dichiarazione dei redditi, ma è maggiorenne, ha un codice fiscale e ha avuto anche un piccolo reddito (voucher, collaborazione occasionale, reddito da fabbricato, pensione...) può donare il suo 5 per mille.
Scopri come sul nostro sito dedicato e scarica il modulo pre-compilato

Sono una parrocchia e vorrei raccogliere le firme per il 5 per mille tra i parrocchiani e le persone aiutate dal Centro di Ascolto, come faccio?

Abbiamo preparato un vademecum con tutte le indicazioni.
Vai al sito dedicato e scopri come puoi aiutarci

Il 5 per mille a Caritas Ambrosiana sarà il tuo miglior investimento nella lotta alla povertà. Per ogni euro donato oltre l'80% va direttamente ai progetti perché, grazie alla nostra rete di volontari, possiamo tenere molto bassi i costi di gestione (tra i più bassi del nostro settore).

Con il tuo 5 per mille potrai aiutare tante persone, guarda le testimonianze dei nostri ospiti: