5 per mille

Codice fiscale: 01704670155

Scarica il modulo pre-compilato

5 per mille caritas ambrosiana
Sostieni anche tu il Rifugio Caritas, un luogo accogliente nato per dare una seconda chance a chi è rimasto intrappolato nella povertà ed è finito a vivere in strada.
Da oltre 9 anni il Rifugio Caritas accoglie le persone senza dimora, ma è molto di più di un dormitorio, è un luogo dove ricominciare grazie alla rete integrata dei servizi Caritas che aiutano gli ospiti a tornare a vivere in modo normale sostenendoli nella ricerca di un lavoro attivo, di una casa e della costruzione di relazioni positive.
Anche durante l'Emergenza Coronavirus il Rifugio Caritas è stato un servizio fondamentale per tutelare la salute di chi non aveva una casa e che sarebbe stato costretto a dormire per strada aumentando il rischio di contagio per sé e per gli altri.

Come donare il 5 per mille a Caritas Ambrosiana?

Vai sul nostro sito dedicato per scoprire come donare in modo semplice il tuo 5 per mille al Rifugio Caritas per dare un aiuto concreto a chi vive in povertà.

Non faccio la dichiarazione dei redditi, posso donare il 5 per mille?

Da oggi anche chi non presenta la dichiarazione dei redditi, ma è maggiorenne, ha un codice fiscale e ha avuto anche un piccolo reddito (voucher, collaborazione occasionale, reddito da fabbricato, pensione...) può donare il suo 5 per mille.
Scopri come sul nostro sito dedicato e scarica il modulo pre-compilato

Sono una parrocchia e vorrei raccogliere le firme per il 5 per mille tra i parrocchiani e le persone aiutate dal Centro di Ascolto, come faccio?

Abbiamo preparato un vademecum con tutte le indicazioni.
Vai al sito dedicato e scopri come puoi aiutarci

Il 5 per mille a Caritas Ambrosiana sarà il tuo miglior investimento nella lotta alla povertà. Per ogni euro donato oltre l'80% va direttamente ai progetti perché, grazie alla nostra rete di volontari, possiamo tenere molto bassi i costi di gestione (tra i più bassi del nostro settore).

Con il tuo 5 per mille potrai aiutare tante persone, guarda le testimonianze dei nostri ospiti:

01/07/2020

La cultura della cura. L'emergenza aiuta le emergenze?

Mercoledì 1/7 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

29/06/2020

Finestre sul mondo

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani. Ultimo appuntamento su Haiti insieme a Chiara e a padre Elder

17/06/2020

La cultura della cura. Distanziamento fisico - Prossimità sociale

Mercoledì 17/6 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

08/06/2020

La cultura della cura. Stare nell'incertezza

Lunedì 8/6 - ore 18.00 - Diretta streaming Youtube e Facebook. Scopri come vedere la diretta e leggi il programma

Riapre la lombardia. Equilibri sociali precari

I lombardi, in generale, e naturalmente anche quelli che si dedicano al volontariato sono orgogliosi della loro capacità di fare.

America Latina e Caraibi