5 per mille

Cinque per mille - Caritas Ambrosiana
Codice fiscale: 01704670155

Scarica il modulo pre-compilato


5 per mille caritas ambrosiana
Sostieni anche tu il Rifugio Caritas, un luogo accogliente nato per dare una seconda chance a chi è rimasto intrappolato nella povertà ed è finito a vivere in strada.
Da oltre 7 anni il Rifugio Caritas accoglie le persone senza dimora, ma è molto di più di un dormitorio, è un luogo dove ricominciare grazie alla rete integrata dei servizi Caritas che aiutano gli ospiti a tornare a vivere in modo normale sostenendoli nella ricerca di un lavoro attivo, di una casa e della costruzione di relazioni positive.

Come donare il 5 per mille a Caritas Ambrosiana?

Vai sul nostro sito dedicato per scoprire come donare in modo semplice il tuo 5 per mille al Rifugio Caritas per dare un aiuto concreto a chi vive in povertà.

Non faccio la dichiarazione dei redditi, posso donare il 5 per mille?

Da oggi anche chi non presenta la dichiarazione dei redditi, ma è maggiorenne, ha un codice fiscale e ha avuto anche un piccolo reddito (voucher, collaborazione occasionale, reddito da fabbricato, pensione...) può donare il suo 5 per mille.
Scopri come sul nostro sito dedicato e scarica il modulo pre-compilato

Sono una parrocchia e vorrei raccogliere le firme per il 5 per mille tra i parrocchiani e le persone aiutate dal Centro di Ascolto, come faccio?

Abbiamo preparato un vademecum con tutte le indicazioni.
Vai al sito dedicato e scopri come puoi aiutarci

Il 5 per mille a Caritas Ambrosiana sarà il tuo miglior investimento nella lotta alla povertà. Per ogni euro donato oltre l'80% va direttamente ai progetti perché, grazie alla nostra rete di volontari, possiamo tenere molto bassi i costi di gestione (tra i più bassi del nostro settore).

Con il tuo 5 per mille potrai aiutare tante persone, guarda le testimonianze dei nostri ospiti:


newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Dona ora per i progetti Caritas
EVENTI E INIZIATIVE
22/02/2020
Convegni

Occasioni di Futuro - Convegno Mondialità

Sabato 22 febbraio al Museo Diocesano C.M.Martini, dalle ore 9:30 si svolgerà l’annuale Convegno Mondialità dal titolo:Occasioni di Futuro. Nuovi modelli economici e sociali per lo sviluppo umano integrale: l’urgenza di un cammino.

05/03/2020
Iniziative

Infocantieri - Campi estivi

Giovedì 5 marzo 2020 primo incontro informativo di presentazione delle proposte estive per i giovani che vogliono partecipare ai Cantieri della Solidarietà. Appuntamento in via San Bernardino 4 a Milano alle ore 16.00.

07/03/2020
Convegni

Una comunità a misura di...ogni persona

Convegno 7 marzo 2020 a Gallarate.

13/02/2020
Iniziative

Info Volontariato in Caritas Ambrosiana

Scopri come diventare volontario in Caritas Ambrosiana e nelle realtà vicine alla Caritas. Trasformare la tua voglia e la tua energia in servizi utili agli altri. Affidati a noi e scopri le numerose opportunità che possiamo offrirti!

EDITORIALE

Del Direttore: 
Luciano Gualzetti



 
Giocarsi la vita. L’azzardo non paga mai

Secondo l’ultima ricerca realizzata dall’Osservatorio delle Povertà di Caritas Ambrosiana sono oltre 300 le persone che negli anni 2017 e 2018 si sono impoverite a causa del gioco d’azzardo. Il dato è parziale.
.... Leggi qui

IN EVIDENZA
Iniziative
Info Volontariato in Caritas Ambrosiana

Scopri come diventare volontario in Caritas Ambrosiana e nelle realtà vicine alla Caritas. Trasformare la tua voglia e la tua energia in servizi utili agli altr ...

Progetti in evidenza
Quaresima 2020

I progetti proposti saranno realizzati in Indonesia, Haiti, Iraq. Vai alla pagina dedicata, scarica i materiali disponibili che abbiamo preparato per promuovere ...

Cantieri solidarietà
La nostra offerta
Proposte formative per le scuole

Sei un docente di una scuola primaria o secondaria? Vuoi dare la possibiltà ai tuoi alunni di migliorare la loro crescita con delle proposte formative speciali ...