
Caritas Ambrosiana Progetti n.42
In questo numero:
Terremoto in Nepal, gli interventi della rete Caritas.Dalle cronache giornalistiche il Nepal è ormai uscito da tempo. I segni del terremoto che lo ha devastato lo scorso mese di aprile restano e certamente rimarranno a lungo. Così come continuerà ad esercitarsi la solidarietà fattiva della rete di Caritas Internationalis che è stata tra le prime realtà a rendersi presente in quel Paese martoriato.
Mentre la risposta di emergenza continuerà per diverse settimane nel medio e lungo periodo, Caritas lavorerà con le comunità colpite per ricostruire le loro abitazioni e ideare ed incentivare mezzi, strumenti di sussistenza economica.
La presenza di Caritas a Expo 2015
«Dividere per moltiplicare» è il messaggio dell’edicola Caritas in Expo, un luogo per ripensare i propri stili di vita.
Dividere per moltiplicare idee, luoghi, situazioni, opportunità... e molto altro. Con l’edicola di Caritas il tema e la filosofia della condivisione diventano, così, anche un concetto architettonico, strutturale, una forma fisica per definire ambienti dentro cui vanno in scena i valori di Caritas: un luogo pensato per favorire lo scambio di esperienze. In questo spazio e nei luoghi di incontro di Expo, stanno andando in scena incontri, presentazioni, dialoghi e seminari dedicati ai temi sui cui Caritas è impegnata.
Scarica Caritas Ambrosiana Progetti n.42
Iniziative
L'Economia ci sfida: dalle disuguaglianze all'inclusione finanziaria
Iniziative
Mercoledì 26 aprile 2023 ore 18.30 ti aspettiamo presso la nostra sede per la presentazione dei Cantieri della Solidarietà 2023. 4 mete in Italia e 8 all'estero
Convegni
La nostra Terra, il nostro cambiamento.
Caritas Ambrosiana, Aggiornamenti Sociali, Fondazione Casa della Carità insieme per una nuova proposta culturale per rimettere al centro l’attualità di alcuni contenuti dell’Agenda 2030 visto che siamo a metà del percorso per raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile, per promuovere e diffondere esperienze e progetti concreti attraverso cui, singoli cittadini o organizzazioni locali, contribuiscono al loro raggiungimento.
EDITORIALE
Luciano Gualzetti
Milano esclusiva o escludente?
Quanto più diventa esclusiva, tanto più rischia di diventare escludente. Milano, città degli affari, della grande finanza, del terziario avanzato... Leggi qui