Giornate Eremo 2019

Sollecitati dalla riflessione di don Giovanni Perini al convegno diocesano delle Caritas decanali dello scorso settembre, che invitava a partire dal Vangelo per poter promuovere una cultura evangelica, abbiamo ritenuto importante soffermarci sulla pagina di Matteo del giudizio finale, per interrogarci su cosa dice a noi oggi questo testo. Per questo il titolo delle giornate sarà il seguente: “A Me – Il Vangelo della carità, cuore e compimento della storia”.

Quest’anno verrà introdotta una novità nell’impostazione. Infatti le giornate avranno inizio alle ore 8.45 e si concluderanno alle ore 13.00.
A Triuggio e a Gazzada ci sarà la possibilità di concludere insieme i lavori con il pranzo. Questo il dettaglio degli incontri:

Sabato 16 Marzo p.v.  presso Oasi di preghiera Santuario S. Maria a Cernusco sul Naviglio Iscrizioni entro l’ 8 Marzo

Sabato 30 Marzo p.v. presso Villa Sacro Cuore a Triuggio – Iscrizioni entro il 22 Marzo con la possibilità di concludere con il pranzo
scarica il programma
scarica scheda iscrizione (due pagine)

Sabato 6 Aprile p.v. presso Villa Cagnola – Gazzada (Va) - Iscrizioni entro il 29 Marzo con la possibilità di concludere con il pranzo
scarica il programma
scarica scheda iscrizione (due pagine)

Informazioni 02 76037.244-245

27/05/2020

Giovani creativi nella carità

Il Servizio per i Giovani e l'Università e la Caritas Ambrosiana invitano i giovani (18-30enni) a partecipare ad un mini percorso fomativo, articolato in tre incontri online, sul tema della Carità e della solidarietà.

28/05/2020

Finestre sul mondo

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani. In questo primo appuntamento viaggeremo lungo la rotta balcanica insieme a Silvia Maraone coordinatrice progetti a tutela dei rifugiati e richiedenti asilo per IPSIA e Caritas Italiana

23/03/2020

Carità è missione - RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

42° Convegno Nazionale delle Caritas Diocesane Evento rinviato a data da destinarsi

09/03/2020

Occasioni di futuro - Gli atti del Convegno mondialità

Sabato 22 febbraio 2020 si è tenuto il Convegno mondialità "Occasioni di futuro". In questo post potete trovare i materiali degli interventi dei singoli relatori

Coronavirus - Caritas aiuta i lavoratori precari

Sotto la Milano dei grattacieli da primato e delle “week” è sempre esistita la città del lavoro precario, intermittente e in nero.

Emergenze in corso
Proposte formative per le scuole

Sei un docente di una scuola primaria o secondaria? Vuoi dare la possibiltà ai tuoi alunni di migliorare la loro crescita con delle proposte formative speciali ...