Dieci Volte Tanto: Cag e doposcuola Poliedro

Il CAG Progetto Poliedro è nato nel 1993-94 all'interno del Decanato Cagnola come ipotesi di intervento nei confronti del disagio minorile. Con la collaborazione della Caritas Ambrosiana ha acquisito una propria dimensione operativa all'interno della comunità cristiana locale. Dal Gennaio 1999, è  stato uno dei principali Servizi tra quelli promossi dalla Società Cooperativa Sociale S. Martino Onlus. Ad oggi, rimane un importante “avamposto” dedicato ai minori del quartiere, attraverso la gestione in carico alla Farsi Prossimo onlus scs ed è accreditato con il Comune di Milano e la Regione Lombardia.
E’ ubicato nei locali di proprietà della Parrocchia S. Martino in Villapizzone, piazza Villapizzone, 12, attraverso regolare contratto di affitto.

Le attività proposte hanno l’obiettivo di sostenere la crescita dei minori (singoli e  gruppi), principalmente offrendo spazi di accompagnamento didattico educativo, corsi e laboratori, serate a tema ed eventi, momenti di libera aggregazione, gite, tornei, uscite sul territorio, etc.
Il Progetto Poliedro, nel corso degli anni, ha avviato e consolidato collaborazioni con realtà educative e aggregative presenti sul territorio della Zona 8, sia pubbliche sia private (Scuole medie, Servizi Sociali, Centri di aggregazione, Enti di formazione e di intervento in favore della persona). )
Attualmente l’èquipe educativa è composta da un coordinatore, tre educatori professionali e un supervisore pedagogico. Ci si avvale inoltre della presenza di alcuni volontari e di un serviziocivilista.
27/05/2020

Giovani creativi nella carità

Il Servizio per i Giovani e l'Università e la Caritas Ambrosiana invitano i giovani (18-30enni) a partecipare ad un mini percorso fomativo, articolato in tre incontri online, sul tema della Carità e della solidarietà.

28/05/2020

Finestre sul mondo

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani. In questo primo appuntamento viaggeremo lungo la rotta balcanica insieme a Silvia Maraone coordinatrice progetti a tutela dei rifugiati e richiedenti asilo per IPSIA e Caritas Italiana

23/03/2020

Carità è missione - RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

42° Convegno Nazionale delle Caritas Diocesane Evento rinviato a data da destinarsi

09/03/2020

Occasioni di futuro - Gli atti del Convegno mondialità

Sabato 22 febbraio 2020 si è tenuto il Convegno mondialità "Occasioni di futuro". In questo post potete trovare i materiali degli interventi dei singoli relatori

Coronavirus - Caritas aiuta i lavoratori precari

Sotto la Milano dei grattacieli da primato e delle “week” è sempre esistita la città del lavoro precario, intermittente e in nero.

Emergenze in corso
Proposte formative per le scuole

Sei un docente di una scuola primaria o secondaria? Vuoi dare la possibiltà ai tuoi alunni di migliorare la loro crescita con delle proposte formative speciali ...