Dieci Volte Tanto: Cag e doposcuola Poliedro

Il CAG Progetto Poliedro è nato nel 1993-94 all'interno del Decanato Cagnola come ipotesi di intervento nei confronti del disagio minorile. Con la collaborazione della Caritas Ambrosiana ha acquisito una propria dimensione operativa all'interno della comunità cristiana locale. Dal Gennaio 1999, è  stato uno dei principali Servizi tra quelli promossi dalla Società Cooperativa Sociale S. Martino Onlus. Ad oggi, rimane un importante “avamposto” dedicato ai minori del quartiere, attraverso la gestione in carico alla Farsi Prossimo onlus scs ed è accreditato con il Comune di Milano e la Regione Lombardia.
E’ ubicato nei locali di proprietà della Parrocchia S. Martino in Villapizzone, piazza Villapizzone, 12, attraverso regolare contratto di affitto.

Le attività proposte hanno l’obiettivo di sostenere la crescita dei minori (singoli e  gruppi), principalmente offrendo spazi di accompagnamento didattico educativo, corsi e laboratori, serate a tema ed eventi, momenti di libera aggregazione, gite, tornei, uscite sul territorio, etc.
Il Progetto Poliedro, nel corso degli anni, ha avviato e consolidato collaborazioni con realtà educative e aggregative presenti sul territorio della Zona 8, sia pubbliche sia private (Scuole medie, Servizi Sociali, Centri di aggregazione, Enti di formazione e di intervento in favore della persona). )
Attualmente l’èquipe educativa è composta da un coordinatore, tre educatori professionali e un supervisore pedagogico. Ci si avvale inoltre della presenza di alcuni volontari e di un serviziocivilista.
Iscriviti alle nostre newsletter
Dona ora per i progetti Caritas
11/12/2018

La legge 112/2016: risultati e prospettive

Il convegno si terrà martedì 11 dicembre, dalle 9.30 alle 13 presso la sede della Caritas Ambrosiana

11/01/2019
Corsi di formazione

Percorso formativo per aspiranti famiglie affidatarie di minori non ac ...

Percorso formativo per famiglie e single che sono interessati a capire come accogliere i minori non accompagnati

01/12/2018

1 DICEMBRE 2018: 30ma giornata di lotta all'AIDS

…e dopo tanto viaggiare, in lungo e in largo.. mari, oceani e deserti… in un campo, sotto un grande albero si addormentarono abbandonati… uno vicino all’altro, finalmente liberi.

29/11/2018

Per una giustizia almeno un poco più giusta

Tre incontri sulla giustizia penale da ottobre 2018 a gennaio 2019

Dalla casa alla mensa: Perché è sbagliato lo slogan "prima gli italiani"