Problemi di dipendenza da gioco in famiglia?

Caritas Ambrosiana, in collaborazione con il Comune di Milano e altre realtà del territorio, ha aperto uno sportello gratuito di aiuto e orientamento dedicato ai familiari di giocatori d'azzardo problematici che non hanno intenzione di smettere con la dipendenza da gioco. Presso lo sportello i famigliari potranno avvalersi in modo modulare e flessibile di competenze educativo-relazionali, psicologiche, legali, economico-finanziarie che li aiutino a trovare forme di possibile tutela economica e legale e supporto per sostenere legami famigliari spesso attraversati da fatiche, sofferenze e solitudine.

Per avere informazioni e fissare un primo colloquio:
Area Dipendenze Caritas Ambrosiana
lunedì-venerdì 9,30 – 13,00
(in altri orari è attiva una segreteria telefonica)

Lo sportello è aperto nell'ambito del progetto “Milano No Slot: Accoglie e orienta” è un progetto del Comune di Milano, finanziato nell'ambito. di un bando Regionale per lo sviluppo ed il consolidamento di azioni di prevenzione e contrasto alle forme di dipendenza del gioco d’azzardo lecito – L.r. 8/2013.  realizzato con la Fondazione Caritas Ambrosiana, Fondazione san Bernardino, Associazione Azzardo e Nuove Dipendenze, Ordine degli Avvocati di Milano.

Nell’ambito dei progetti Milano-noslot e della Campagna di sensibilizzazione e azione contro il gioco d’azzardo patologico, Caritas Ambrosiana propone inoltre incontri diffusi nelle 9 Zone del decentramento urbano di Milano, rivolti specificamente alla popolazione anziana.

Perché I GIOCHI NON SONO FATTI… Per capirci qualcosa di più, giocando insieme.

E’ possibile partecipare.

Per vedere le date degli incontri clicca qui

27/05/2020

Giovani creativi nella carità

Il Servizio per i Giovani e l'Università e la Caritas Ambrosiana invitano i giovani (18-30enni) a partecipare ad un mini percorso fomativo, articolato in tre incontri online, sul tema della Carità e della solidarietà.

28/05/2020

Finestre sul mondo

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani. In questo primo appuntamento viaggeremo lungo la rotta balcanica insieme a Silvia Maraone coordinatrice progetti a tutela dei rifugiati e richiedenti asilo per IPSIA e Caritas Italiana

23/03/2020

Carità è missione - RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

42° Convegno Nazionale delle Caritas Diocesane Evento rinviato a data da destinarsi

09/03/2020

Occasioni di futuro - Gli atti del Convegno mondialità

Sabato 22 febbraio 2020 si è tenuto il Convegno mondialità "Occasioni di futuro". In questo post potete trovare i materiali degli interventi dei singoli relatori

Coronavirus - Caritas aiuta i lavoratori precari

Sotto la Milano dei grattacieli da primato e delle “week” è sempre esistita la città del lavoro precario, intermittente e in nero.

Emergenze in corso
Proposte formative per le scuole

Sei un docente di una scuola primaria o secondaria? Vuoi dare la possibiltà ai tuoi alunni di migliorare la loro crescita con delle proposte formative speciali ...