Gli ospiti della Caritas alla Scala

Grazie alla Filarmonica della Scala, al Main Partner UniCredit e con il sostegno di Unicredit Foundation, Caritas Ambrosiana porterà al Teatro alla Scala gli ospiti dei centri di accoglienza.
Domenica 12 gennaio 2014, alle ore 19.30, anziani, senza dimora, stranieri accolti nelle strutture promosse dall’ente ecclesiale assisteranno alla Prova Aperta diretta dal Maestro Daniel Harding. Per l’occasione l'orchestra eseguirà il Concerto per pianoforte in la min. op. 54 di Shumann, con la presenza di Jan Lisiecki al pianoforte, la Sinfonia n, 9 in do magg. La grande di Schubert e Another’s Hell, cinque sonetti per orchestra composti da Montalbetti su commissione della stessa Filarmonica (prima esecuzione assoluta).
L’intero incasso della serata sarà devoluto ai servizi di prossimità a favore di anziani fragili che vivono in alcuni quartieri di Milano che Caritas Ambrosiana gestisce ad integrazione dell’offerta dei servizi pubblici dell’Asl e del Comune di Milano.
L’iniziativa rientra nel ciclo “La Filarmonica della Scala incontra la città”, presentato a Palazzo Marino giovedì 10 ottobre.
Le Prove Aperte rappresentano un'occasione unica per assistere alla messa a punto di quattro concerti che l’Orchestra ha in programma per il 2014 e al tempo stesso sostenere alcune associazioni non profit radicate sul territorio milanese.
Quest'anno l'intero ricavato delle Prove sarà devoluto a quattro Onlus impegnate nell'assistenza agli anziani e Caritas Ambrosiana è stata selezionata tra i beneficiari.
Dal 14 ottobre 2013 fino al 12 gennaio 2014 sarà possibile acquistare il carnet per le quattro Prove in programma.
Dal 2 dicembre 2013 sarà possibile acquistare i biglietti per le singole Prove.
Per informazioni e prenotazioni: Aragorn, tel. 02465467467 (da lunedì a venerdì ore 10/13 e 14/17).

Download del depliant generale di Prove Aperte 2013

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani. In questo secondo appuntamento saremo in Kenya insieme a Nicoletta Sabbetti operatrice Caritas Italiana in Africa

27/05/2020

Giovani creativi nella carità

Il Servizio per i Giovani e l'Università e la Caritas Ambrosiana invitano i giovani (18-30enni) a partecipare ad un mini percorso fomativo, articolato in tre incontri online, sul tema della Carità e della solidarietà.

23/03/2020

Carità è missione - RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

42° Convegno Nazionale delle Caritas Diocesane Evento rinviato a data da destinarsi

09/03/2020

Occasioni di futuro - Gli atti del Convegno mondialità

Sabato 22 febbraio 2020 si è tenuto il Convegno mondialità "Occasioni di futuro". In questo post potete trovare i materiali degli interventi dei singoli relatori

Coronavirus: al lavoro per i più deboli

Come era prevedibile, dentro l’emergenza sanitaria si è gonfiata, ed alla fine è esplosa, la crisi sociale.

Emergenze in corso