CENTRO TERESA GABRIELI "STORIE DI CASA" 30 ANNI E POI.....

"Da quando vengo al centro giorno dopo giorno, sono rinato e mi è tornata la voglia di vivere e di credere ancora nell'amicizia vera, senza interessi, invidie ne quant'altro di squallido possa esistere. Ora so di aver trovato un tesoro e una famiglia, è per questo che vi voglio un gran bene, pulito e sincero e conoscervi è stato per me il dono più grande che potessi ricevere" (Walter G.)

STORIE DI CASA. TRENT'ANNI DI CENTRO GABRIELI

Aperto nel 1989 come opera segno di Caritas Ambrosia, il Centro Gabrieli ancora oggi ACCOGLIE persone con Hiv/Aids in situazioni di difficoltà.
Tante persone ospiti, amici, operatori, volontari, familiari hanno contribuito a costruire nella quotidianità la sua STORIA, storie di casa appunto.
Per festeggiare questo lungo cammino ci saranno due appuntamenti:

29 novembre dalle 8.30 alle 13.00
CONVEGNO: STORIE DI CASA. TRENT'ANNI E POI...
Interverranno: Luciano Gualzetti (Direttore di Caritas Ambrosiana), Marco GRanelli (Assessore al Comune di MIlano), Giovanni Carrara (Presidente Consorzio Farsi Prossimo), Laura RAncilio (Responsabile Area di BIsogno di Caritas Ambrosiana), Silvana Bussoleni (ATS Milano - Città metropolitana), Massimo Villa (UOC Malattie infettive), Giovanni Gaiera (Presidente CRCA), Massimo Galli ( SIMIT), Lella Cosmaro (LILA Milano), Maria Gramegna (Regione Lombardia), Paola Riccardi (Coordinatrice del Centro Gabrieli), Andrea Gillerio (Presidente Filo di Arianna).

30 novembre dalle 15.00 alle 19.00
OPEN DAY
La casa aprirà i suoi spazi alla cittadinanza offrendo la possibilità di installazioni interattive attraverso le quali il visitatore potrà cooscere alcune storie significative degli ospiti accolti nel Centro.

Scarica il Volantino
27/05/2020

Giovani creativi nella carità

Il Servizio per i Giovani e l'Università e la Caritas Ambrosiana invitano i giovani (18-30enni) a partecipare ad un mini percorso fomativo, articolato in tre incontri online, sul tema della Carità e della solidarietà.

28/05/2020

Finestre sul mondo

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani. In questo primo appuntamento viaggeremo lungo la rotta balcanica insieme a Silvia Maraone coordinatrice progetti a tutela dei rifugiati e richiedenti asilo per IPSIA e Caritas Italiana

23/03/2020

Carità è missione - RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

42° Convegno Nazionale delle Caritas Diocesane Evento rinviato a data da destinarsi

09/03/2020

Occasioni di futuro - Gli atti del Convegno mondialità

Sabato 22 febbraio 2020 si è tenuto il Convegno mondialità "Occasioni di futuro". In questo post potete trovare i materiali degli interventi dei singoli relatori

Coronavirus - Caritas aiuta i lavoratori precari

Sotto la Milano dei grattacieli da primato e delle “week” è sempre esistita la città del lavoro precario, intermittente e in nero.

Emergenze in corso
Proposte formative per le scuole

Sei un docente di una scuola primaria o secondaria? Vuoi dare la possibiltà ai tuoi alunni di migliorare la loro crescita con delle proposte formative speciali ...