CENTRO TERESA GABRIELI "STORIE DI CASA" 30 ANNI E POI.....

"Da quando vengo al centro giorno dopo giorno, sono rinato e mi è tornata la voglia di vivere e di credere ancora nell'amicizia vera, senza interessi, invidie ne quant'altro di squallido possa esistere. Ora so di aver trovato un tesoro e una famiglia, è per questo che vi voglio un gran bene, pulito e sincero e conoscervi è stato per me il dono più grande che potessi ricevere" (Walter G.)

STORIE DI CASA. TRENT'ANNI DI CENTRO GABRIELI

Aperto nel 1989 come opera segno di Caritas Ambrosia, il Centro Gabrieli ancora oggi ACCOGLIE persone con Hiv/Aids in situazioni di difficoltà.
Tante persone ospiti, amici, operatori, volontari, familiari hanno contribuito a costruire nella quotidianità la sua STORIA, storie di casa appunto.
Per festeggiare questo lungo cammino ci saranno due appuntamenti:

29 novembre dalle 8.30 alle 13.00
CONVEGNO: STORIE DI CASA. TRENT'ANNI E POI...
Interverranno: Luciano Gualzetti (Direttore di Caritas Ambrosiana), Marco GRanelli (Assessore al Comune di MIlano), Giovanni Carrara (Presidente Consorzio Farsi Prossimo), Laura RAncilio (Responsabile Area di BIsogno di Caritas Ambrosiana), Silvana Bussoleni (ATS Milano - Città metropolitana), Massimo Villa (UOC Malattie infettive), Giovanni Gaiera (Presidente CRCA), Massimo Galli ( SIMIT), Lella Cosmaro (LILA Milano), Maria Gramegna (Regione Lombardia), Paola Riccardi (Coordinatrice del Centro Gabrieli), Andrea Gillerio (Presidente Filo di Arianna).

30 novembre dalle 15.00 alle 19.00
OPEN DAY
La casa aprirà i suoi spazi alla cittadinanza offrendo la possibilità di installazioni interattive attraverso le quali il visitatore potrà cooscere alcune storie significative degli ospiti accolti nel Centro.

Scarica il Volantino
Regali solidali
09/03/2024

Incontro con Olga Karatch, attivista per la pace e i diritti umani