Un Natale speciale

Giovedì 19 dicembre, 160 ospiti della Caritas Ambrosiana parteciperanno a Palazzo Reale nella Sala delle Otto Colonne alla cena di solidarietà organizzata dall’Ambasciata del Belize presso la Santa Sede.

L’evento sarà preceduto alle ore 19.30 dagli interventi dell’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, del sindaco Giuseppe Sala. La serata sarà introdotta da Stefan John Charles D’Angieri, rappresentante dell’Ambasciata del Belize presso la Santa Sede. Dopo gli interventi delle autorità le religioni presenti consegneranno all’Arcivescovo e al Sindaco il riconoscimento “Milano Città della Misericordia”.

L’invito nella prestigiosa sala è stato proposto a persone che stanno compiendo un programma di uscita dalla condizione di bisogno, grazie alla rete di servizi messe in campo dall’ente diocesano.

Anche i cittadini potranno contribuire a rendere speciale il Natale degli ospiti di Caritas Ambrosiana. Aderendo all’iniziativa i Regali solidali di Natale è possibile donare pasti caldi per gli ospiti del Refettorio Ambrosiano, pernottamenti nel Rifugio Caritas per persone senza dimora, spese agli Empori della Solidarietà per le famiglie in difficoltà.

«Questi giorni di festa sono un periodo spesso difficile per chi ha perso il lavoro, è solo o è lontano dai sui affetti. A queste persone vogliamo regalare un momento di serenità, per incoraggiarle a risalire la china, far loro sentire che sono importanti per noi e per la città di Milano che con questo gesto conferma la sua attenzione agli ultimi», commenta Luciano Gualzetti, direttore di Caritas Ambrosiana.
Regali solidali
02/02/2023

Info Servizio Civile in Italia con i minori

Incontro di presentazione dei progetti di Servizio Civile nell'ambito dei minori

04/02/2023

Coltivare fiducia per generare accoglienza. Affido e Adozione, un imp ...

Convegno annuale dello Sportello Anania sui temi dell'accoglienza in famiglia

06/02/2023

Info Servizio Civile in Italia con anziani, disabili e salute mentale

Incontro di presentazione dei progetti di Servizio Civile nell'ambito degli anziani, dei disabili e della salute mentale

07/02/2023

Webinar progetti Quaresima 2023

Segui la diretta streaming del webinar di presentazione dei progetti di Quaresima di fraternità per il 2023 sul canale Youtube di Caritas Ambrosiana. Con interventi dal Brasile, Nicaragua, Rep. Centrafricana e Sierra Leone da parte dei responsabili dei progetti.

Casa della Carità. Tre piani di nuovi servizi

Dopo un lavoro di ristrutturazione durato tre anni, monsignor Mario Delpini, arcivescovo di Milano, ha inaugurato mercoledì 1° febbraio la Casa della Carità di Lecco... Leggi qui

Tabella trasparenza
Trasparenza 2021