Emergenza Covid, il Sindaco Sala volontario

«Come in primavera anche questo nuovo lockdown ricadrà pesantemente sui più fragili. Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti per reggere l’ondata di richieste che arriverà nei prossimi mesi ai nostri servizi». Lo ha detto il direttore della Caritas Ambrosiana Luciano Gualzetti, accogliendo il sindaco di Milano Giuseppe Sala che questa mattina ha scelto di dare una mano ai volontari che distribuivano i pacchi alimentari al centro di ascolto Caritas di Villa Pizzone.

In seguito al Dpcm del 18 ottobre, i 380 centri di ascolto presenti in Diocesi, come durante le limitazioni imposte durante la primavera, hanno continuano a garantire il loro servizio. Sono 18.092 le famiglie in Diocesi alle quali sono consegnati aiuti alimentari e 6566 quelle che ricevano ascolto e accompagnamento telefonico, dal momento che i colloqui in presenza sono stati limitati in rispetto delle norme di distanziamento sociale.

In occasione della IV Giornata mondiale dei poveri, istituita da Papa Francesco, che ha per titolo quest’anno “Tendi la tua mano al povero”, Caritas Ambrosiana rilancia anche l’appello al volontariato.
Chi vuole rendersi disponile per le consegne degli aiuti alimentari e degli altri servizi può presentare la propria candidatura scrivendo alla mail volontariato@caritasambrosiana.it. Sarà ricontattato da un operatore dello Sportello Volontariato della Caritas Ambrosiana per concordare le modalità del servizio.

03/12/2020

Finestre sul mondo - Crisi dimenticate

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani sulle crisi dimenticate. Terzo appuntamento sul Sud Sudan giovedì 3 dicembre 2020

20/11/2020

EDUCAZIONE E FELICITA'

Venerdì 20 novembre dalle ore 20.45. Rivedi la diretta streaming dell'evento. In occasione della giornata mondiale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Caritas Ambrosiana vuole mettere al centro della propria attenzione la vita dei bambini e dei ragazzi in questo tempo di emergenza.

15/11/2020

Donne in cammino verso un futuro "desiderabile"

Il libro:"Nate due volte. Storie di donne resilienti" verrà presentato domenica 15 Novembre ore 16.30 in un evento on-line sulla pagina facebook ANPI Quarto Oggiaro Sez. Carla Del Rosso. Verso la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne

08/11/2020