
Don Massimiliano Sabbadini nominato Vicedirettore di Caritas Ambrosiana
L’Arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, ha nominato don Massimiliano Sabbadini nuovo vicedirettore di Caritas Ambrosiana. Ad annunciare la nomina è stato ieri, martedì 31 maggio, ai dipendenti dell’organismo diocesano, nelle sede centrale di via San Barnardino 4 a Milano, il presidente di Caritas Ambrosiana, monsignor Luca Bressan, vicario episcopale per la Cultura, la Carità, l’Azione e la Missione sociale e il direttore di Caritas Ambrosiana Luciano Gualzetti.
Don Sabbadini, nato a Varese, 53 anni, ordinato sacerdote nell’87, nella seconda metà degli anni ’90 è stato direttore della Fondazione degli oratori milanesi, per poi diventare parroco nelle parrocchie di San Luigi Gonzaga e Santa Maria Liberatrice e decano del Vigentino a Milano.
«Vi assisterò nel difficile cammino che attende la Chiesa ambrosiana nei prossimi anni accanto agli esclusi e agli emarginati», ha detto il sacerdote.
Don Sabbadini resterà in parrocchia fino al 31 agosto e assumerà ufficialmente l’incarico in Caritas Ambrosiana dal 1° settembre.
Il sacerdote prende il posto di Luciano Gualzetti nominato Direttore il 22 marzo.
Iniziative
Info Servizio Civile in Italia con i minori
Incontro di presentazione dei progetti di Servizio Civile nell'ambito dei minori
Convegni
Coltivare fiducia per generare accoglienza. Affido e Adozione, un imp ...
Convegno annuale dello Sportello Anania sui temi dell'accoglienza in famiglia
Iniziative
Info Servizio Civile in Italia con anziani, disabili e salute mentale
Incontro di presentazione dei progetti di Servizio Civile nell'ambito degli anziani, dei disabili e della salute mentale
Iniziative
Webinar progetti Quaresima 2023
Segui la diretta streaming del webinar di presentazione dei progetti di Quaresima di fraternità per il 2023 sul canale Youtube di Caritas Ambrosiana. Con interventi dal Brasile, Nicaragua, Rep. Centrafricana e Sierra Leone da parte dei responsabili dei progetti.
EDITORIALE
Luciano Gualzetti
Casa della Carità. Tre piani di nuovi servizi
Dopo un lavoro di ristrutturazione durato tre anni, monsignor Mario Delpini, arcivescovo di Milano, ha inaugurato mercoledì 1° febbraio la Casa della Carità di Lecco... Leggi qui