Dalla Cina 100mila mascherine e materiale sanitario

DONA ORA CON CARTA DI CREDITO ON LINE

Se vuoi fare la differenza
 SCEGLI UNA DONAZIONE MENSILE

Sono arrivate questa mattina nel centro logistico di Burago (MB) 100mila mascherine provenienti dalla Cina. Gli aiuti sanitari che comprendono anche guanti, gel igienizzanti e camici, sono stati raccolti e donati dalla Jinde Charities, la rete caritativa legata alla Chiesa cattolica della Repubblica popolare cinese. L’organizzazione, fondata da padre John Baptist Zhang, era riuscita a distribuire, con il supporto della Caritas tedesca, dispositivi per la protezione individuale agli operatori che erano impegnati in prima linea contro il contagio nella provincia dell’Hebei, nel nord del Paese. Ora che anche in quella regione come in quella di Wuhan dove l’epidemia si è sviluppata diffondendosi prima in Cina e poi nel resto del mondo, il numero dei contagiati si è azzerato, padre Zhang ha voluto far arrivare il suo sostegno in Italia, e in particolare nella regione più colpita, la Lombardia, affidandosi alla Caritas Ambrosiana.

Il materiale sanitario è arrivato con un volo dalla Cina e traferito nel magazzino del comune della provincia di Monza e Brianza, utilizzato da Caritas Ambrosiana per la gestione delle emergenze. Da qui nei prossimi giorni sarà distribuito agli operatori e volontari impegnati nella rete dei servizi ecclesiali: mense per i poveri, dormitori, centri diurni per disabili, residenze per anziani.

La fornitura sarà indispensabile per permettere a coloro che sin dai primi giorni dell’emergenza non hanno mai smesso di offrire alle persone più fragili servizi essenziali, di continuare a farlo tutelando la loro salute e quella dei loro ospiti.

«Siamo molto grati a padre Zhang: la sua offerta ci consentirà di proseguire la nostra azione in sicurezza e dimostra ancora una volta il grande valore della nostra rete e dei legami di solidarietà che ci tengono uniti al di là dei confini nazionali», sottolinea Luciano Gualzetti, direttore di Caritas Ambrosiana.

Nel frattempo, l’ente diocesano ha anche attivato una raccolta fondi per l’acquisto di materiale sanitario. Il fabbisogno stimato dall’area emergenze di Caritas Ambrosiana per i soli servizi promossi dall’ente nel territorio della Diocesi di Milano, attraverso le sue cooperative, è per i prossimi 3 mesi di 600mila pezzi.

Sostieni gli interventi della rete Caritas
 DONA ORA CON CARTA DI CREDITO ON LINE

Se vuoi fare la differenza
 SCEGLI UNA DONAZIONE MENSILE

Dona con Bonifico Bancario
C/C presso la Banca Popolare di Milano, intestato a Caritas Ambrosiana Onlus IBAN: IT82Q0503401647000000064700 - BIC BAPPIT21G57

Dona con Bollettino di c/c postale
C.C.P. n. 000013576228 intestato Caritas Ambrosiana Onlus - Via S.Bernardino 4 - 20122 Milano

CAUSALE OFFERTA: Emergenza Coronavirus

Le donazioni per questo progetto sono detraibili/deducibili fiscalmente
Scopri tutto sulle detrazioni

Per motivi di privacy le banche non ci inviano i dati di chi fa un bonifico per sostenere i nostri progetti.
Se vuoi ricevere la ricevuta fiscale o il ringraziamento per la tua donazione contatta l’Ufficio Raccolta Fondi comunicando il tuo nome, cognome, indirizzo e codice fiscale: offerte@caritasambrosiana.it tel. 02 76037.324

Per qualsiasi informazione: offerte@caritasambrosiana.it

Regali solidali
02/02/2023

Info Servizio Civile in Italia con i minori

Incontro di presentazione dei progetti di Servizio Civile nell'ambito dei minori

04/02/2023

Coltivare fiducia per generare accoglienza. Affido e Adozione, un imp ...

Convegno annuale dello Sportello Anania sui temi dell'accoglienza in famiglia

06/02/2023

Info Servizio Civile in Italia con anziani, disabili e salute mentale

Incontro di presentazione dei progetti di Servizio Civile nell'ambito degli anziani, dei disabili e della salute mentale

07/02/2023

Webinar progetti Quaresima 2023

Segui la diretta streaming del webinar di presentazione dei progetti di Quaresima di fraternità per il 2023 sul canale Youtube di Caritas Ambrosiana. Con interventi dal Brasile, Nicaragua, Rep. Centrafricana e Sierra Leone da parte dei responsabili dei progetti.

Casa della Carità. Tre piani di nuovi servizi

Dopo un lavoro di ristrutturazione durato tre anni, monsignor Mario Delpini, arcivescovo di Milano, ha inaugurato mercoledì 1° febbraio la Casa della Carità di Lecco... Leggi qui

Tabella trasparenza
Trasparenza 2021