Ci ha lasciati Donatella

Sabato 5 febbraio si è spenta la nostra collega Donatella Alfarano.

Donatella, ha lavorato in Caritas Ambrosiana più di 30 anni occupandosi fin dall’inizio di relazioni con le Chiese sorelle attraverso le microrealizzazioni. Piccoli piccoli progetti con obiettivi limitati, ma di effetto immediato per lo sviluppo di una comunità di ridotte dimensioni nel Sud del Mondo. Grazie al suo lavoro Caritas Ambrosiana e Ufficio Missionario hanno potuto dare vita a oltre 1.500 microprogetti cambiando le sorti di altrettante comunità in decine di Paesi nel mondo.

“La Dona” è sempre stata capace di ascolto, accogliendo con cordialità vescovi, sacerdoti e missionari in visita a Milano, provenienti da ogni parte del mondo.

Donatella si è anche occupata di curare per l’Ufficio Documentazione la raccolta e la distribuzione di documenti, studi, ricerche, pubblicazioni prodotti da Caritas Ambrosiana.

La ricordiamo come una persona gentile, appassionata, sorridente, attenta alla cura delle relazioni con i colleghi, volontari e i giovani che frequentano la sede di via S. Bernardino.

Il ricordo di lei ci sprona a vivere con passione il servizio e l’attenzione agli ultimi.

Tutti noi, colleghi e volontari di Caritas Ambrosiana, partecipiamo con affetto e amicizia al dolore dei famigliari.
Regali solidali
02/02/2023

Info Servizio Civile in Italia con i minori

Incontro di presentazione dei progetti di Servizio Civile nell'ambito dei minori

04/02/2023

Coltivare fiducia per generare accoglienza. Affido e Adozione, un imp ...

Convegno annuale dello Sportello Anania sui temi dell'accoglienza in famiglia

06/02/2023

Info Servizio Civile in Italia con anziani, disabili e salute mentale

Incontro di presentazione dei progetti di Servizio Civile nell'ambito degli anziani, dei disabili e della salute mentale

07/02/2023

Webinar progetti Quaresima 2023

Segui la diretta streaming del webinar di presentazione dei progetti di Quaresima di fraternità per il 2023 sul canale Youtube di Caritas Ambrosiana. Con interventi dal Brasile, Nicaragua, Rep. Centrafricana e Sierra Leone da parte dei responsabili dei progetti.

Casa della Carità. Tre piani di nuovi servizi

Dopo un lavoro di ristrutturazione durato tre anni, monsignor Mario Delpini, arcivescovo di Milano, ha inaugurato mercoledì 1° febbraio la Casa della Carità di Lecco... Leggi qui

Tabella trasparenza
Trasparenza 2021