
Cerchiamo "personal shopper"
A.a.a cercansi a Milano personal shopper nel mese di agosto per anziani soli. In previsione del grande esodo dalla città, i volontari di Caritas Ambrosiana fanno appello alla buona volontà dei cittadini che nel mese consacrato alle ferie resteranno a casa e hanno qualche ora di tempo da dedicare a chi si trova in difficoltà.
Nei mesi estivi la vita quotidiana di chi è solo o malato, soprattutto se molto anziano, può diventare complicata. La città si svuota, i servizi si riducono, molti negozi chiudono e diventa difficile persino svolgere le normali abitudini e necessità, come fare la spesa o andare in farmacia.
Per questi motivi, l’Associazione Volontari Caritas Ambrosiana, in collaborazione con il Comune di Milano, ha organizzato per il periodo dal 1 al 30 agosto un progetto di sostegno per le persone anziane in difficoltà che abitano nel quartiere Cagnola.
I volontari si trasformeranno in personal shopper: consegneranno a domicilio i pasti e si renderanno anche disponibili ad aiutare gli anziani nelle piccole incombenze quotidiane.
L’impegno richiesto per il servizio è di qualche ora nella fascia centrale della giornata (dalle 11 alle 13). Non è necessario assicurare la propria disponibilità per tutto il periodo: si può decidere di diventare personal shopper solo per una settimana, anche qualche giorno, in base ai propri impegni, con la massima flessibilità, purché vengano comunicate in anticipo le proprie esigenze per dare modo all’organizzazione di stabilire i turni.
Il progetto viene realizzato in collaborazione con Avis Autonoleggi che ha offerto un'auto gratuita per tutto il mese della consegna dei pasti.
Chi è interessato può contattare:
-
lo Sportello Volontariato di Caritas Ambrosiana: tel. 02 76 03 73 06 (dalle 9 alle 12)
-
l’Associazione Volontari Caritas: 02 58 32 52 89 (dalle 9 alle 13)
Oppure inviare una mail a:
volontari@caritasambrosiana.it
volontariato@caritasambrosiana.it
Iniziative
L'Economia ci sfida: dalle disuguaglianze all'inclusione finanziaria
Iniziative
Mercoledì 26 aprile 2023 ore 18.30 ti aspettiamo presso la nostra sede per la presentazione dei Cantieri della Solidarietà 2023. 4 mete in Italia e 8 all'estero
Convegni
La nostra Terra, il nostro cambiamento.
Caritas Ambrosiana, Aggiornamenti Sociali, Fondazione Casa della Carità insieme per una nuova proposta culturale per rimettere al centro l’attualità di alcuni contenuti dell’Agenda 2030 visto che siamo a metà del percorso per raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile, per promuovere e diffondere esperienze e progetti concreti attraverso cui, singoli cittadini o organizzazioni locali, contribuiscono al loro raggiungimento.
EDITORIALE
Luciano Gualzetti
Emilia Romagna. Emergenza e sostegno
«Scegliere insieme di curare la nostra casa comune». È un passo del messaggio che i vescovi dell’Emilia Romagna hanno indirizzato ai fedeli delle loro terre... Leggi qui