La povertà nella Diocesi ambrosiana - Dati 2022

Il Rapporto sulla povertà nella Diocesi ambrosiana è stato realizzato a partire dai dati relativi alle persone incontrate nel corso del 2022 dai Centri di Ascolto e dai servizi SAM, SILOE e SAI di Caritas Ambrosiana.

Durante la conferenza stampa rivolta ai soli giornalisti, svoltasi giovedì 29 giugno 2023, oltre a “I risultati dell’indagine nella Diocesi di Milano”, sono stati presentati anche i dati sulle difficoltà delle famiglie con figli minori e sulla crescente presenza, tra i poveri, di persone occupate: alcune hanno un contratto regolare, altre sono precarie, altre sottopagate, ma tutte chiedono a Caritas sempre meno un lavoro e sempre più una qualche forma di integrazione di un reddito che non basta mai, neanche per fare la spesa.

È possibile rivedere la presentazione del Rapporto sul canale YouTube di Caritas Ambrosiana, all’indirizzo:

In allegato, la scheda di sintesi dei dati 2022 per Zone Pastoralile slide di presentazione e la versione integrale del Rapporto.

Regali solidali
09/03/2024

Incontro con Olga Karatch, attivista per la pace e i diritti umani

Sabato 9 marzo alle ore 15.00 Caritas Ambrosiana ospita un anno dopo Olga Karatch, attivista bielorussa per la pace e i diritti umani, che il 22 febbraio 2024 ha ricevuto alla Camera dei Deputati l’assegnazione del Premio internazionale Alexander Langer 2023