E' uscito il Bando del Servizio Civile Nazionale!

Lunedì 16 marzo 2015 l’Ufficio per il Servizio Civile Nazionale ha pubblicato il Bando di Concorso per la selezione di 29.972 volontari, dai 18 ai 28 anni, da inserire in progetti in Italia e all’estero.

Guarda il video di Caritas Italiana:

SCADENZA DEL BANDO
Con la proroga decisa dal Ministero, ora, la domanda di partecipazione, deve pervenire entro e non oltre le ore 14  di giovedì 23 aprile 2015.
Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

I volontari di tutti i progetti (Italia e Estero) saranno presumibilmente avviati al servizio
nel mese di SETTEMBRE 2015.

SCEGLI IL TUO PROGETTO
Per approfondire la conoscenza della nostra proposta, ti invitiamo a visitare le sezioni dedicate del nostro sito sia per i progetti in Italia  che all’estero e a segnalare il tuo interesse, senza impegno, seguendo questo percorso:

1.         INIZIAMO A CONOSCERCI
Compila il seguente modulo on line

2.         SCARICA, COMPILA E INVIA
Trovi i file: mi raccontomodello CV.

Compilali e inviali a pace@caritasambrosiana.it

GUIDA ALLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Ecco i moduli per la corretta presentazione della domanda:
Allegato 2, fac simile con note; ALLEGATO originale da utilizzare;
Allegato 3,  fac simile con note; ALLEGATO originale da utilizzare

La domanda che deve essere composta da ALLEGATO 2 – ALLEGATO 3 e fotocopia della carta d’identità in corso di validità deve essere trasmessa a:

CARITAS AMBROSIANA
Via San Bernardino, 4
20122 MILANO

Deve pervenire entro e non oltre le ore 14  di giovedì 23 aprile 2015:

A mano negli orari di apertura:
da LUNEDI’ A GIOVEDI’ dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 18.00
VENERDI’ dalle ore 9,00 alle ore 12,00

Con raccomandata A/R farà testo la data di arrivo della raccomandata NON la data di spedizione.

Con PEC all'indirizzo caritasitaliana@pec.chiesacattolica.it (Posta Elettronica Certificata intestata a chi presenta la domanda)

Attenzione: Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle indicate non saranno prese in considerazione. In particolare, non saranno accolte le domande inviate via fax o per e-mail. Le domande inviate all'indirizzo PEC saranno accettate solo se provenienti da un indirizzo PEC intestato all'aspirante volontario. Si invita, infine, a verificare che la propria PEC sia abilitata all'invio nei confronti di soggetti priivati e non solo nei confronti della Pubblica Amministrazione (come ad esempio nel caso di PEC con dominio .gov).

CONVOCAZIONE ALLA SELEZIONE

La convocazione alla selezione verrà pubblicata sul sitodove troverai il tuo nominativo, data, ora e luogo di svolgimento delle procedure selettive.

Ricordiamo che la partecipazione alla selezione (colloquio + corso) è obbligatoria per poter essere inseriti nelle graduatorie.
In caso di assenza la tua domanda non potrà essere esaminata e quindi inserita nella graduatorie per il Bando.

PERCORSO DI SELEZIONE DOPO LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Il percorso di selezione accreditato prevede, oltre ad un colloquio di selezione, la partecipazione obbligatoria al “Corso informativo e dinamiche di gruppo”

1. Il colloquio individuale avrà luogo presso la nostra sede, via S.Bernardino, 4 – Milano (come raggiungerci?). Precisiamo che il colloquio di selezione non potrà essere sostenuto via Skype o in altre forme a distanza.

2. “Corso informativo e dinamiche di gruppo
Tutti i candidati verranno inoltre convocati per partecipare ad una/due giornate di lavoro a Milano (sede da definire) che si svolgeranno:
·       PROGETTI IN ITALIA: data da definire
·       PROGETTO IMPRONTE DI PACE (ESTERO): nella prima decade di maggio 2015.

Per ragioni organizzative, segnaliamo che il colloquio individuale e il “Corso informativo e dinamiche di gruppo” si svolgeranno necessariamente in giornate diverse e non contigue.

Dona ora per i progetti Caritas
13/01/2020

Info Volontariato in Caritas Ambrosiana

Scopri come diventare volontario in Caritas Ambrosiana e nelle realtà vicine alla Caritas. Trasformare la tua voglia e la tua energia in servizi utili agli altri. Affidati a noi e scopri le numerose opportunità che possiamo offrirti!

30/11/2019

Adolescenti dispersi

Scuole “superiori” e doposcuola tra obbligo e opportunità: convegno doposcuola il 30/11

17/11/2019

A tavola senza sprechi

Domenica 17 novembre 2019 alle ore 11.30 presso il Refettorio Ambrosiano in Piazza Greco, 11 a Milano in occasione di BookCity 2019

14/11/2019

Il labirinto della violenza sulle donne

14 - 25 novembre 2019 dalle ore ​10 alle ore ​14 e dalle ore 17 fino a fine eventi Fabbrica del Vapore - Via Giulio Cesare Procaccini, 4 - Milano INGRESSO GRATUITO Scopri tutti gli eventi organizzati da Caritas Ambrosiana insieme alla Rete Antiviolenza del Comune di Milano all'interno della rassegna Think Pink!

Cambia il clima. Il futuro dipende da tutti noi
Durante il convegno Caritas dello scorso 9 novembre il professor Buizza ha spiegato che l'Italia è un hotspot climatico.... Leggi qui

Info Volontariato in Caritas Ambrosiana

Biglietti di Natale 2019