Cosa Puoi Fare con Noi

DI COSA CI OCCUPIAMO

Caritas Ambrosiana si occupa di diverse aree di intervento quali: anziani, minori e famiglie, donne, grave emarginazione, salute mentale, stranieri, rom e sinti, carcere e giustizia, disabili,
tratta e prostituzione, AIDS, povertà alimentari. L’emergenza difficoltà COVID-19 non ha fermato l’impegno di Caritas Ambrosiana che ha continuato a garantire presenza e supporto verso le persone in difficoltà.

APRI QUESTI LINK PER CONOSCERCI MEGLIO
Caritas Ambrosiana durante l'emergenza Covid
Refettorio Ambrosiano
Parla il nostro Direttore

CANTIERI DELLA SOLIDARIETA'

Campi estivi di condivisione e di servizio, in Italia e all'Estero.

TEL: 02-76037236
MAIL: cantieri@caritasambrosiana.it

ANIMONDO

Gruppo di giovani volontari che attraverso il gioco e l'animazione sensibilizza Parrocchie, gruppi, scuole, sui temi della mondialità.
TEL: 02-76037231/241
MAIL: animondo@caritasambrosiana.it

SERVIZIO CIVILE

Il Servizio Civile è un’esperienza di cittadinanza attiva attraverso un anno di servizio a favore della comunità,  in progetti in Italia o all’estero.
TEL: 02-76037303
MAIL: serviziocivile@caritasambrosiana.it

11/03/2021

Una comunità a misura di...ogni persona

Il webinar si terrà giovedì 11 marzo, dalle 20.45 alle 22.45

01/03/2021   Iniziative

Perché maltratto. Le situazioni di crisi: causa o effetto?

La situazione che stiamo vivendo da circa un anno, dovuta all'emergenza sanitaria, suscita un interrogativo: per quale motivo in momenti di particolare difficoltà e crisi molti uomini riversano sofferenza e frustrazione sulle donne? E quali possono essere gli interventi possibili in termini di prevenzione e contrasto a questo meccanismo spesso poco indagato?

18/02/2021

L'Europa si è fermata a Lipa - Webinar

Giovedì 18 febbraio dalle ore 20.45 diretta Youtube sulla situazione dei migranti nel campo di Lipa, sulla condizione dei profughi in Bosnia, sulle attività di emergenza di Caritas Ambrosiana nel campo di Lipa e in Bosnia e sulle politiche migratore dell'Unione Europea. Iscriviti gratuitamente...

14/02/2021