Consegna pasti - ricerca volontari

Nei mesi estivi le difficoltà di chi è solo o malato, soprattutto se molto anziano, possono aumentare. Le città si svuotano, i servizi si riducono, molti negozi chiudono.

Anche questa estate l’Associazione Volontari Caritas Ambrosiana, in collaborazione con il Comune di Milano, sta progettando dal 30 luglio al 31 agosto un servizio di sostegno per le persone anziane in difficoltà.

Il progetto richiede la partecipazione attiva di volontari disponibili nella consegna a domicilio delle persone anziane del pasto e nella risposta ad altre piccole necessità.

L’impegno richiesto è di qualche ora al giorno nella fascia centrale della giornata (11.00 – 13.00)

Il territorio nel quale opereremo è quello del decanato Città studi.

Aderisci ora alla proposta!
Puoi chiamare l'Associazione Volontari Caritas Ambrosiana dal lunedì al venerdì dalle 0re 9.00 alle ore 13.00 al numero 02.5832.5289 oppure inviare una email a volontari@caritasambrosiana.it

Abbiamo bisogno del tuo aiuto! Grazie!

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani. In questo secondo appuntamento saremo in Kenya insieme a Nicoletta Sabbetti operatrice Caritas Italiana in Africa

27/05/2020

Giovani creativi nella carità

Il Servizio per i Giovani e l'Università e la Caritas Ambrosiana invitano i giovani (18-30enni) a partecipare ad un mini percorso fomativo, articolato in tre incontri online, sul tema della Carità e della solidarietà.

23/03/2020

Carità è missione - RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

42° Convegno Nazionale delle Caritas Diocesane Evento rinviato a data da destinarsi

09/03/2020

Occasioni di futuro - Gli atti del Convegno mondialità

Sabato 22 febbraio 2020 si è tenuto il Convegno mondialità "Occasioni di futuro". In questo post potete trovare i materiali degli interventi dei singoli relatori

Coronavirus: al lavoro per i più deboli

Come era prevedibile, dentro l’emergenza sanitaria si è gonfiata, ed alla fine è esplosa, la crisi sociale.

Emergenze in corso