Associazione volontari

L'Associazione Volontari Caritas Ambrosiana è stata costituita con atto notarile il giorno 10/11/1997, ha sede in Milano, via San Bernardino 4, presso la Caritas Ambrosiana.
Le finalità dell'Associazione sono indicate nel proprio Statuto costitutivo all'art.3 e principalmente sono le seguenti:

• perseguire il fine di solidarietà cristiana nel campo civile, sociale, culturale ed ecclesiale nello spirito della tradizione caritativa della Chiesa ambrosiana ed in diretta collaborazione con gli organi istituzionali della Fondazione "Caritas Ambrosiana" e della Caritas Ambrosiana stessa;

• operare in maniera specifica con prestazioni non occasionali di volontariato attivo e diretto in tutte le aree di intervento caratteristiche della Caritas Ambrosiana;

• preparare ed accompagnare indirizzando attraverso un'opportuna formazione, tutti coloro che vogliono portare il loro sostegno volontario nei settori operativi e di studio della Caritas Ambrosiana;

• fornire un adeguato supporto culturale, legislativo, tecnico e di ricerca fondi a favore delle iniziative operative e formative proprie e della Caritas Ambrosiana"

Associazione Volontari Caritas Ambrosiana
Via S. Bernardino, 4
20122 Milano
Tel.: 02.58.32.52.89 - Fax 02.58.43.69.38
E-mail: volontari@caritasambrosiana.it

29/06/2018
Associazione volontari

Consegna pasti - ricerca volontari

Cerchiamo volontari per il mese di agosto per la consegna pasti a domicilio e per aiutare le persone anziane della zona Città Studi di Milano a sentirsi meno so ...

11/03/2021

Una comunità a misura di...ogni persona

Il webinar si terrà giovedì 11 marzo, dalle 20.45 alle 22.45

01/03/2021   Iniziative

Perché maltratto. Le situazioni di crisi: causa o effetto?

La situazione che stiamo vivendo da circa un anno, dovuta all'emergenza sanitaria, suscita un interrogativo: per quale motivo in momenti di particolare difficoltà e crisi molti uomini riversano sofferenza e frustrazione sulle donne? E quali possono essere gli interventi possibili in termini di prevenzione e contrasto a questo meccanismo spesso poco indagato?

18/02/2021

L'Europa si è fermata a Lipa - Webinar

Giovedì 18 febbraio dalle ore 20.45 diretta Youtube sulla situazione dei migranti nel campo di Lipa, sulla condizione dei profughi in Bosnia, sulle attività di emergenza di Caritas Ambrosiana nel campo di Lipa e in Bosnia e sulle politiche migratore dell'Unione Europea. Iscriviti gratuitamente...

14/02/2021