
Proposte formative per scuole e parrocchie
Di seguito alcune delle nostre proposte divise per aree tematiche. Se siete interessati ad altri temi, contattateci!
.jpg)
Per aumentare la consapevolezza dell'importanza dell'incontro e comprendere che le buone relazioni tra pari sono fondamentali per la costruzione di un mondo diverso.
.jpg)
Per conoscere il fenomeno delle migrazioni oltre gli stereotipi e i pregiudizi, comprendere la cause delle migrazioni e stimolare un pensiero critico.
EDUCAZIONE ALLA SOSTENIBILITA' AMBIENTALE

Per aumentare la consapevolezza dell'importanza del rispetto dell'ambiente, dell'impatto dei nostri stili di vita e riflettere su come essere protagonisti del cambiamento.

Per aumentare la consapevolezza sul problema dello spreco e far conoscere il fenomeno della grave emarginazione adulta oltre gli stereotipi e i pregiudizi.

Per confrontarsi sulla percezione della povertà in Italia e riflettere sul proprio stile di vita e sul significato della parola sobrietà.
EDUCAZIONE ALLA GIUSTIZIA

Per far conoscere il fenomeno della grave emarginazione adulta, mostrare come l'aiuto non è solo risposta al bisogno ma ricerca di giustizia sociale e per superare lo stereotipo del "bisognoso" come colui che riceve, ma come portatore di competenze e potenzialità.
Per vedere tutte le proposte di Caritas Ambrosiana per le scuole, consultate il sito: scuole.caritasambrosiana.it/
tel. 02.76037241 / 231
animondo@caritasambrosiana.it
Iniziative
L'Economia ci sfida: dalle disuguaglianze all'inclusione finanziaria
Iniziative
Mercoledì 26 aprile 2023 ore 18.30 ti aspettiamo presso la nostra sede per la presentazione dei Cantieri della Solidarietà 2023. 4 mete in Italia e 8 all'estero
Convegni
La nostra Terra, il nostro cambiamento.
Caritas Ambrosiana, Aggiornamenti Sociali, Fondazione Casa della Carità insieme per una nuova proposta culturale per rimettere al centro l’attualità di alcuni contenuti dell’Agenda 2030 visto che siamo a metà del percorso per raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile, per promuovere e diffondere esperienze e progetti concreti attraverso cui, singoli cittadini o organizzazioni locali, contribuiscono al loro raggiungimento.
EDITORIALE
Luciano Gualzetti
Milano esclusiva o escludente?
Quanto più diventa esclusiva, tanto più rischia di diventare escludente. Milano, città degli affari, della grande finanza, del terziario avanzato... Leggi qui