Proposte per le comunità 2019: solidarietà

Progetti di solidarietà e condivisione
Haiti, Senegal, Uganda

Materiale a disposizione

Video di promozione

- Volantino Avvento di carità 2018
- Poster Avvento di carità 2018

Poster dei progetti:
- Poster progetto Haiti - Cibo per il futuro
- Poster progetto Senegal - Accogliere, formare, sostenere
- Poster progetto Uganda - La scuola che vince la povertà

Fotografie dei progetti:
- Foto Haiti
- Foto Senegal
- Foto Uganda

Per la promozione dei progetti la Caritas Ambrosiana e l'Ufficio Diocesano di Pastorale Missionaria mettono a disposizione il poster e il volantino in formato cartaceo, che possono essere ritirati gratuitamente presso:

Caritas Ambrosiana
Settore Documentazione
Via San Bernardino, 4 - Milano
documentazione@caritasambrosiana.it

Ufficio Diocesano per la Pastorale Missionaria
Piazza Fontana, 2 - Milano
missionario@diocesi.milano.it

Donazioni come contribuire

DONAZIONE DETRAIBILE FISCALMENTE:

- sportello Ufficio Raccolta Fondi di Caritas Ambrosiana, Via S. Bernardino 4 - 20122 - Milano (tel. 02.76037.324 - offerte@caritasambrosiana.it)
- conto corrente postale n° 13576228, intestato a Caritas Ambrosiana Onlus.
- conto corrente bancario presso Credito Valtellinese, sede Milano, c/c intestato a Caritas Ambrosiana Onlus; codice IBAN  IT17Y0521601631000000000578

Per motivi di privacy le banche non ci inviano i dati di chi fa un bonifico per sostenere i nostri progetti.
Se vuoi ricevere la ricevuta fiscale o il ringraziamento per la tua donazione contatta l’Ufficio Raccolta Fondi
comunicando il tuo nome, cognome, indirizzo e codice fiscale:
DONAZIONE NON DETRAIBILE FISCALMENTE:

- sportello dell’Ufficio per la Pastorale Missionaria, Piazza Fontana 2 – 20122 Milano (tel. 02.8556.386).
- conto corrente bancario presso Credito Valtellinese, Ag. 1 c/c intestato a Arcidiocesi di Milano; codice IT22I0521601631000000071601, specificando nella causale UFFICIO PASTORALE MISSIONARIA – NOME PROGETTO.

Credits materiale carteceo

Grafica e testi: Alessandro Comino - Donatella Ripamonti

Iscriviti alle nostre newsletter
Dona ora per i progetti Caritas
26/01/2019
Corsi di formazione

Incontri di formazione sul maltrattamento intrafamiliare

La Caritas Ambrosiana organizza due incontri formativi sul tema del maltrattamento intrafamiliare, che si terranno presso la sede della Caritas Ambrosiana i giorni 26 gennaio e 9 febbraio.

02/02/2019

Accoglienza Familiare: Scelte di Fraternita', per una Societa' Solidal ...

Convegno annuale dello Sportello Anania per riaffermare il valore sociale e politico delle scelte di affido e adozione.

06/02/2019
Corsi di formazione

Volontariato: in cammino verso l'altro

Corso di formazione rivolto sia a chi desidera diventare volontario, sia a chi è già impegnato in un’attività di servizio offrendo uno spazio di riflessione e di approfondimento. A fine percorso sarà possibile di fissare un colloquio di orientamento presso lo Sportello Volontariato di Caritas Ambrosiana.

08/02/2019

Nuovi muri nuovi schiavi - Migranti, tratta e moderne schiavitù

Nel mondo, sono oltre 40 milioni i nuovi schiavi. E sono sempre di più i nuovi muri. Muri reali e simbolici che contribuiscono a creare - anche in Italia - maggiore insicurezza delle migrazioni e costringono le persone ad affidarsi a intermediari pericolosi, esponendole al rischio di traffico di esseri umani e di gravi forme di sfruttamento.

Costruire cittadinanza con il contributo di tutti

Nel messaggio scritto per la Giornata Mondiale della Pace, che si celebra in tutto il mondo il 1 di gennaio, Papa Francesco fa un severo richiamo ai politici
... Leggi qui

Bilancio Sociale 2017