Le iniziative nei territori 2021

In questa sezione presentiamo le iniziative pensate nei territori da parrocchie, gruppi e associazioni della Diocesi per il Mese della Pace 2021.

Milano - Venerdì 1 gennaio 2021 ore 17.30 - Duomo
Santa Messa della Pace presieduta da S.E. Mons. Mario Delpini
Vai all'articolo sul sito della Chiesa di Milano

Sesto San Giovanni (MI) - Venerdì 1 gennaio 2021 ore 16.00 - Basilica di Santo Stefano
Piazza Petazzi
Preghiera per la pace organizzata dal decanato

Scarica la locandina

Dialoghi di Pace con letture e musica
Varie iniziative nelle 7 zone della diocesi

Per tutte le iniziative "Dialoghi di pace" suggeriamo di consultare la apposita pagina del sito Chiesadimilano; suggeriamo anche di consultare la pagina www.rudyz.net/dialoghi dove potrete trovare maggiori informazioni su sedi e orari e le istruzioni necessarie a chi volesse replicare autonomamente l'iniziativa nel proprio contesto territoriale.

Segnaliamo questa interessante iniziativa della zona 2 di Varese organizzata da Azione Cattolica Ragazzi, Caritas e Pastorale famigliare.
Dal 14 al 21 febbraio 2021 ogni giorno sul canale Youtube diocesano un video di 3 minuti con uno stralcio del testo del messaggio di papa Francesco, domande e riflessioni.

Invitiamo perciò le parrocchie, i decanati, le associazioni e i gruppi a segnalarci la loro iniziativa sul territorio diocesano inviandoci per mail il materiale (volantino, locandina o altro) per diffonderne ulteriormente la conoscenza.

13/05/2021

Infocantieri 13 maggio

Arrivano i Cantieri 2021!! Ve li presenteremo giovedì 13 maggio ore 20.45 in un incontro online. Scopri come partecipare

05/05/2021

“LÌ SONO INSERITI I POVERI, CON LA LORO CULTURA, I LORO PROGETTI E LE ...

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 3° webinar – mercoledì 5 maggio 2021, ore 18.30 – 20.00

28/04/2021

TRA ASSISTENZA E ATTIVAZIONE: CONFRONTO TRA ESPERIENZE GENERATIVE

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 2° webinar – mercoledì 28 aprile 2021, ore 18.30 – 20.00. Vedi la diretta su Youtube...

22/04/2021

Giornate di eremo - Al primo posto c’è l’amore

Giovedì 22 aprile h. 18.30 - Al primo posto c’è l’amore - I Cor 13, 1-13 a cura di don Matteo Rivolta - Responsabile Caritas Zona Pastorale di Varese. Iscriviti gratuitamente all'evento in diretta Youtube sul canale di Caritas Ambrosiana

Cibo, buttiamo di più mentre altri non mangiano

A causa dello smart working e più ancora delle limitazioni anti Covid che hanno colpito in modo particolare il settore, bar e ristoranti acquistano una minore quantità di cibo.

Quaresima 2021