Impronte di pace 2015: approvato!

Sedi di servizio civile internazionale 2015

10 anni di storia, 13 paesi del mondo, 113 volontari e un milione di esperienze da raccontare.

Il Progetto Impronte di pace 2015 è stato ufficialmente approvato e lunedì 16 marzo 2015 è uscito il Bando che scadrà giovedì 23 aprile h 14:00.

Dopo aver ringraziato e salutato i 10 giovani che hanno da poco terminato l'esperienza, ha inizio quindi un nuovo percorso di selezione per inserire 18 nuovi volontari in 7 Paesi del mondo: Repubblica Moldova, Georgia (novità), Kenya (Nairobi e Mombasa, novità), Libano, Nicaragua (solo sede Redes de Solidaridad), Bolivia e Haiti (novità).

Pubblichiamo on line il testo del progetto approvato per permettervi di conoscere la nostra proposta.

Scarica il progetto IMPRONTE DI PACE 2015_MILANO (pdf - 2,45 mb)

Qui di seguito le informazioni per chi è interessato ad approfondire la conoscenza della nostra proposta.

ON LINE
Abstract sedi e ruolo volontari,  Requisiti richiesti, condizioni di disagio e di rischiopercorso formativorientri in Italia.

Quando si parte? Si prevede una partenza nel mese di settembre.

Se vuoi, puoi approfondire la conoscenza del nostro stile di lavoro leggendo il BLOG curato dai volontari che contiene oltre1000 post, testimonianza di oltre 10 anni di storia di servizio civile internazionale in Caritas Ambrosiana.

27/05/2020

Giovani creativi nella carità

Il Servizio per i Giovani e l'Università e la Caritas Ambrosiana invitano i giovani (18-30enni) a partecipare ad un mini percorso fomativo, articolato in tre incontri online, sul tema della Carità e della solidarietà.

28/05/2020

Finestre sul mondo

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani. In questo primo appuntamento viaggeremo lungo la rotta balcanica insieme a Silvia Maraone coordinatrice progetti a tutela dei rifugiati e richiedenti asilo per IPSIA e Caritas Italiana

23/03/2020

Carità è missione - RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

42° Convegno Nazionale delle Caritas Diocesane Evento rinviato a data da destinarsi

09/03/2020

Occasioni di futuro - Gli atti del Convegno mondialità

Sabato 22 febbraio 2020 si è tenuto il Convegno mondialità "Occasioni di futuro". In questo post potete trovare i materiali degli interventi dei singoli relatori

Coronavirus - Caritas aiuta i lavoratori precari

Sotto la Milano dei grattacieli da primato e delle “week” è sempre esistita la città del lavoro precario, intermittente e in nero.

Emergenze in corso
Proposte formative per le scuole

Sei un docente di una scuola primaria o secondaria? Vuoi dare la possibiltà ai tuoi alunni di migliorare la loro crescita con delle proposte formative speciali ...