Impronte di pace 2015: approvato!

Sedi di servizio civile internazionale 2015

10 anni di storia, 13 paesi del mondo, 113 volontari e un milione di esperienze da raccontare.

Il Progetto Impronte di pace 2015 è stato ufficialmente approvato e lunedì 16 marzo 2015 è uscito il Bando che scadrà giovedì 23 aprile h 14:00.

Dopo aver ringraziato e salutato i 10 giovani che hanno da poco terminato l'esperienza, ha inizio quindi un nuovo percorso di selezione per inserire 18 nuovi volontari in 7 Paesi del mondo: Repubblica Moldova, Georgia (novità), Kenya (Nairobi e Mombasa, novità), Libano, Nicaragua (solo sede Redes de Solidaridad), Bolivia e Haiti (novità).

Pubblichiamo on line il testo del progetto approvato per permettervi di conoscere la nostra proposta.

Scarica il progetto IMPRONTE DI PACE 2015_MILANO (pdf - 2,45 mb)

Qui di seguito le informazioni per chi è interessato ad approfondire la conoscenza della nostra proposta.

ON LINE
Abstract sedi e ruolo volontari,  Requisiti richiesti, condizioni di disagio e di rischiopercorso formativorientri in Italia.

Quando si parte? Si prevede una partenza nel mese di settembre.

Se vuoi, puoi approfondire la conoscenza del nostro stile di lavoro leggendo il BLOG curato dai volontari che contiene oltre1000 post, testimonianza di oltre 10 anni di storia di servizio civile internazionale in Caritas Ambrosiana.

21/04/2021

SEGNALI DEL WELFARE CHE SARÀ

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 1° webinar – mercoledì 21 aprile 2021, ore 18.30 – 20.00

22/04/2021

Giornate di eremo - Al primo posto c’è l’amore

Giovedì 22 aprile h. 18.30 - Al primo posto c’è l’amore - I Cor 13, 1-13 a cura di don Matteo Rivolta - Responsabile Caritas Zona Pastorale di Varese. Iscriviti gratuitamente all'evento in diretta Youtube sul canale di Caritas Ambrosiana

28/04/2021

TRA ASSISTENZA E ATTIVAZIONE: CONFRONTO TRA ESPERIENZE GENERATIVE

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 2° webinar – mercoledì 28 aprile 2021, ore 18.30 – 20.00

05/05/2021

“LÌ SONO INSERITI I POVERI, CON LA LORO CULTURA, I LORO PROGETTI E LE ...

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 3° webinar – mercoledì 5 maggio 2021, ore 18.30 – 20.00

Cibo, buttiamo di più mentre altri non mangiano

A causa dello smart working e più ancora delle limitazioni anti Covid che hanno colpito in modo particolare il settore, bar e ristoranti acquistano una minore quantità di cibo.

Quaresima 2021