Ultimi giorni per iscriversi ai Cantieri 2018

Nessuno te ne ha mai parlato?
Li facciamo da 22 anni e... zero, mai sentiti prima?!

Incredibile!
Ma puoi sempre rimediare leggendo le testimonianze sul nostro blog, visitando il nostro minisito e guardando il nostro spot.

Fatto?

E allora, se sei …
… un giovane tra i 18 e i 30 anni
… che vive o lavora nel territorio della diocesi di Milano
… e che quest’estate vuole fare un’esperienza di volontariato in Italia o all’estero

… allora Caritas Ambrosiana ha la proposta giusta per te.

Ultimi giorni per iscriversi ai Cantieri della Solidarietà 2018 !!

Se credi che i Cantieri possano essere la proposta che stai cercando, oppure, se hai dei sacrosanti dubbi e vuoi capirci meglio, non indugiare e contattaci il prima possibile, e comunque non oltre il 10 maggio, per capire quali sono gli ultimi posti disponibili nei campi in Italia, Georgia e Nicaragua.

Per maggiori informazioni:
mail: cantieri@caritasambrosiana.it
telefono: 02 - 76037274 (lun-gio dalle 9 alle 18; ven dalle 9 alle 13)
..............

I Cantieri sono un'esperienza di condivisione e servizio, ma si rivelano anche uno spazio di approfondimento significativo di alcuni aspetti della globalizzazione e un'occasione di riflessione sui temi della giustizia, del perdono e della riconciliazione per creare percorsi di pace.

In 21 anni quasi 1.900 giovani hanno deciso di partire insieme a noi per i Cantieri della Solidarietà.

Guardate le foto più belle dei Cantieri degli anni scorsi qui e date un'occhiata allo spot di presentazione qui sotto:

Segnaliamo anche la proposta dell'associazione UCAPTE e dalla Cari

Campi estivi alla Masseria "Scegli da che parte stare"

Sono campi di formazione e lavoro rivolti ai giovani (maggiorenni e minorenni) durante i quali l’attività si concentrerà sulla pedagogia del fare e sulla cultura della legalità.

Per saperne di più clicca qui

28/05/2020

Finestre sul mondo

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani. In questo primo appuntamento viaggeremo lungo la rotta balcanica insieme a Silvia Maraone coordinatrice progetti a tutela dei rifugiati e richiedenti asilo per IPSIA e Caritas Italiana

27/05/2020

Giovani creativi nella carità

Il Servizio per i Giovani e l'Università e la Caritas Ambrosiana invitano i giovani (18-30enni) a partecipare ad un mini percorso fomativo, articolato in tre incontri online, sul tema della Carità e della solidarietà.

23/03/2020

Carità è missione - RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

42° Convegno Nazionale delle Caritas Diocesane Evento rinviato a data da destinarsi

09/03/2020

Occasioni di futuro - Gli atti del Convegno mondialità

Sabato 22 febbraio 2020 si è tenuto il Convegno mondialità "Occasioni di futuro". In questo post potete trovare i materiali degli interventi dei singoli relatori

Coronavirus - Caritas aiuta i lavoratori precari

Sotto la Milano dei grattacieli da primato e delle “week” è sempre esistita la città del lavoro precario, intermittente e in nero.

Emergenze in corso