Animondo

Ragazzi e ragazze volontariscopritori del mondo, critici osservatori e dinamici promotori di nuove idee e nuove realtà: ecco chi siamo noi di Animondo.
Siamo consapevoli che il mondo è interamente coinvolto in un processo di globalizzazione, in cui nuovi modelli economici cambiano i giochi all’interno della scacchiera e kilometri ed oceani non sono più di ostacolo all’incontro e alla convivenza tra culture molto diverse?
Molto bene!
Ed è proprio dalla
consapevolezza dell’importanza di capire questi cambiamenti, di aprirsi alle diversità e di sviluppare un punto di vista critico, che nel 2005 Caritas Ambrosiana e l’Ufficio Diocesano per la Pastorale Missionaria hanno dato avvio ad Animondo.
Molti di noi si sono già fatti le ossa in esperienze e progetti in Italia e all’estero, e ora ci impegniamo ad informarci in prima persona su tematiche relative alla mondialità per poi, a nostra volta, educare le nuove generazioni, che costruiranno il futuro, alla comprensione critica di questi temi, attraverso un coinvolgimento attivo.

Scarica il volantino di Animondo
Scarica la cartolina di Animondo per la campagna Cibo per tutti

Per info e richieste:

tel. 02.76037241 / 231
animondo@caritasambrosiana.it

01/06/2016
Animondo

Proposte formative per scuole e parrocchie

Animondo presenta alcune proposte formative per scuole e parrocchie su temi attuali quali il diritto al cibo, le migrazioni e tanto altro

Iscriviti alle nostre newsletter
Dona ora per i progetti Caritas
11/12/2018

La legge 112/2016: risultati e prospettive

Il convegno si terrà martedì 11 dicembre, dalle 9.30 alle 13 presso la sede della Caritas Ambrosiana

11/01/2019
Corsi di formazione

Percorso formativo per aspiranti famiglie affidatarie di minori non ac ...

Percorso formativo per famiglie e single che sono interessati a capire come accogliere i minori non accompagnati

01/12/2018

1 DICEMBRE 2018: 30ma giornata di lotta all'AIDS

…e dopo tanto viaggiare, in lungo e in largo.. mari, oceani e deserti… in un campo, sotto un grande albero si addormentarono abbandonati… uno vicino all’altro, finalmente liberi.

29/11/2018

Per una giustizia almeno un poco più giusta

Tre incontri sulla giustizia penale da ottobre 2018 a gennaio 2019

Dalla casa alla mensa: Perché è sbagliato lo slogan "prima gli italiani"