Proposte per le comunità: aspetti pastorali

Tre proposte sugli aspetti pastorali, di riflessione e preghiera:

1. Suggerimenti per un'animazione pastorale:
Alcune idee per costruire iniziative, momenti di preghiera e altro durante la Giornata o il Mese della Pace.
Scarica i suggerimenti

2. Messaggio di Papa Francesco per la celebrazione della  48^ Giornata Mondiale della Pace - 1° Gennaio 2015: "Non più schiavi, ma fratelli".

Scarica il messaggio della Giornata Mondiale della Pace 2015
Scarica la presentazione del messaggio da parte del Card. Peter Kodwo Appiah Turkson, presidente del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace, di Mons. Mario Toso, segretario dello stesso Consiglio e del dott. Alberti e di suor Gabriella Bottani, Rete internazionale della vita consacrata contro la tratta di persone

3. 47^ Marcia Nazionale per la Pace – Vicenza - 31 dicembre 2014:
organizzata dalla Diocesi di Vicenza, Comune di Vicenza, Caritas Italiana, Pax Christi, Azione Cattolica Italiana, Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro - CEI

Scarica la locandina della marcia
Scarica il materiale di animazione liturgica preparato dagli organizzatori

21/04/2021

SEGNALI DEL WELFARE CHE SARÀ

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 1° webinar – mercoledì 21 aprile 2021, ore 18.30 – 20.00

22/04/2021

Giornate di eremo - Al primo posto c’è l’amore

Giovedì 22 aprile h. 18.30 - Al primo posto c’è l’amore - I Cor 13, 1-13 a cura di don Matteo Rivolta - Responsabile Caritas Zona Pastorale di Varese. Iscriviti gratuitamente all'evento in diretta Youtube sul canale di Caritas Ambrosiana

28/04/2021

TRA ASSISTENZA E ATTIVAZIONE: CONFRONTO TRA ESPERIENZE GENERATIVE

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 2° webinar – mercoledì 28 aprile 2021, ore 18.30 – 20.00

05/05/2021

“LÌ SONO INSERITI I POVERI, CON LA LORO CULTURA, I LORO PROGETTI E LE ...

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 3° webinar – mercoledì 5 maggio 2021, ore 18.30 – 20.00

Cibo, buttiamo di più mentre altri non mangiano

A causa dello smart working e più ancora delle limitazioni anti Covid che hanno colpito in modo particolare il settore, bar e ristoranti acquistano una minore quantità di cibo.

Quaresima 2021