Infocantieri 12 aprile 2018

Nessuno te ne ha mai parlato?
Li facciamo da 22 anni e... zero, mai sentiti prima?!

Incredibile!
Ma puoi sempre rimediare leggendo le testimonianze sul nostro blog, visitando il nostro minisito e guardando il nostro spot.

Fatto?

E allora, se sei …
… un giovane tra i 18 e i 30 anni
… che vive, studia o lavora nel territorio della diocesi di Milano
… e che quest’estate vuole fare un’esperienza di volontariato in Italia o all’estero

… allora Caritas Ambrosiana ha la proposta giusta per te.

Stanno chiuedendo le iscrizioni ai Cantieri della Solidarietà 2018 !!

Se credi che i Cantieri possano essere la proposta che stai cercando, oppure, se hai dei sacrosanti dubbi e vuoi capirci meglio, non indugiare e iscriviti ALL'ULTIMO incontro informativo di:

giovedì 12 aprile 2018 ore 18.00

Ti spiegheremo meglio cosa sono i Cantieri, quali sono le proposte per quest’estate in Italia, Est-Europa, Medio Oriente, Africa e America Latina e potrai sentire dalla viva voce di un “cantierista2017” cosa si fa durante un Cantiere.
Gli incontri si terranno presso la nostra sede a Milano in via San Bernardino 4 e avranno la durata di circa 1 ora e 30 minuti.

A chi sarà interessato alla proposta proporremo un colloquio individuale nei giorni successivi.

Consigliamo di iscriversi ai primi incontri informativi in programma.
Ogni singolo Cantiere verrà chiuso ad esaurimento dei posti disponibili.

Per eventuali informazioni:
mail: cantieri@caritasambrosiana.it
telefono: 02 - 76037236 (lun-gio dalle 9 alle 18; ven dalle 9 alle 13)

..............

I Cantieri sono un'esperienza di condivisione e servizio, ma si rivelano anche uno spazio di approfondimento significativo di alcuni aspetti della globalizzazione e un'occasione di riflessione sui temi della giustizia, del perdono e della riconciliazione per creare percorsi di pace.

In 21 anni quasi 1.900 giovani hanno deciso di partire insieme a noi per i Cantieri della Solidarietà.

Guardate le foto più belle dei Cantieri degli anni scorsi qui e date un'occhiata allo spot di presentazione qui sotto:

Iscriviti alle nostre newsletter
Dona ora per i progetti Caritas
26/01/2019
Corsi di formazione

Incontri di formazione sul maltrattamento intrafamiliare

La Caritas Ambrosiana organizza due incontri formativi sul tema del maltrattamento intrafamiliare, che si terranno presso la sede della Caritas Ambrosiana i giorni 26 gennaio e 9 febbraio.

02/02/2019

Accoglienza Familiare: Scelte di Fraternita', per una Societa' Solidal ...

Convegno annuale dello Sportello Anania per riaffermare il valore sociale e politico delle scelte di affido e adozione.

06/02/2019
Corsi di formazione

Volontariato: in cammino verso l'altro

Corso di formazione rivolto sia a chi desidera diventare volontario, sia a chi è già impegnato in un’attività di servizio offrendo uno spazio di riflessione e di approfondimento. A fine percorso sarà possibile di fissare un colloquio di orientamento presso lo Sportello Volontariato di Caritas Ambrosiana.

08/02/2019

Nuovi muri nuovi schiavi - Migranti, tratta e moderne schiavitù

Nel mondo, sono oltre 40 milioni i nuovi schiavi. E sono sempre di più i nuovi muri. Muri reali e simbolici che contribuiscono a creare - anche in Italia - maggiore insicurezza delle migrazioni e costringono le persone ad affidarsi a intermediari pericolosi, esponendole al rischio di traffico di esseri umani e di gravi forme di sfruttamento.

Costruire cittadinanza con il contributo di tutti

Nel messaggio scritto per la Giornata Mondiale della Pace, che si celebra in tutto il mondo il 1 di gennaio, Papa Francesco fa un severo richiamo ai politici
... Leggi qui

Bilancio Sociale 2017