Infocantieri 30 aprile

Cantieri della solidarietà - infocantieri
Nessuno te ne ha mai parlato?
Li facciamo da 23 anni e... zero, mai sentiti prima?!

Incredibile!
Ma puoi sempre rimediare leggendo le testimonianze sul nostro blog, visitando il nostro minisito e guardando il nostro spot.

Fatto?

E allora, se sei …
… un giovane tra i 18 e i 30 anni
… che vive, studia o lavora nel territorio della diocesi di Milano
… e che quest’estate vuole fare un’esperienza di volontariato in Italia o all’estero

… allora Caritas Ambrosiana ha la proposta giusta per te.

Ultima occasione per iscriversi ai Cantieri della Solidarietà 2019 !!

Se credi che i Cantieri possano essere la proposta che stai cercando, oppure, se hai dei sacrosanti dubbi e vuoi capirci meglio, non indugiare... VISITA IL MINISITO DEDICATO, compila il form per avere le prime informazioni sui campi 2019 e iscriviti ALL'ULTIMO incontro informativo in programma previsto per:

martedì 30 aprile 2019 ore 18.00

Ti spiegheremo meglio cosa sono i Cantieri, quali sono le proposte per quest’estate in Italia, Est-Europa, Medio Oriente, Asia e America Latina e potrai sentire dalla viva voce di un “cantierista2018” cosa si fa durante un Cantiere.
Gli incontri si terranno presso la nostra sede a Milano in via San Bernardino 4 e avranno la durata di circa 1 ora e 30 minuti.

A chi sarà interessato alla proposta proporremo un colloquio individuale nei giorni successivi.

Consigliamo di iscriversi ai primi incontri informativi in programma.
Ogni singolo Cantiere verrà chiuso ad esaurimento dei posti disponibili.

cantieri della solidarietà caritas

..............

I Cantieri sono un'esperienza di condivisione e servizio, ma si rivelano anche uno spazio di approfondimento significativo di alcuni aspetti della globalizzazione e un'occasione di riflessione sui temi della giustizia, del perdono e della riconciliazione per creare percorsi di pace.

In 22 anni più di 1.900 giovani hanno deciso di partire insieme a noi per i Cantieri della Solidarietà.

Guardate le foto più belle dei Cantieri degli anni scorsi qui e date un'occhiata allo spot di presentazione qui sotto:

Dona ora per i progetti Caritas
27/04/2019
Corsi di formazione

ll Progetto Personalizzato a Partire dall’Ascolto

I due incontri formativi si propongono di aiutare gli operatori a confrontarsi su criticità e buone prassi

30/04/2019

Infocantieri 30 aprile

Se sei un giovane dai 18 ai 30 anni che vive nella diocesi di Milano e quest'estate vuoi fare un campo estivo, vieni a sentire la nostra proposta

10/05/2019
Corsi di formazione

Cause di Migrazione e Contesti di Origine dei Richiedenti Protezione I ...

Corso di formazione di 12 moduli formativi distribuiti su sei giornate per conoscere i contesti di origine dei richiedenti protezione internazionale e le cause che li spingono a migrare

15/04/2019

Dieci anni di storie. Le sarte rom (e non) di Taivé si raccontano

Da dieci anni il Laboratorio Taivé offre alle donne percorsi formativi finalizzati a un inserimento lavorativo. Inizialmente rivolto a donne rom con bassi livelli di istruzione, se non analfabete, Taivé ha successivamente coinvolto anche donne non rom (ex carcerate, vittime di tratta e di violenza domestica, rifugiate) fino a diventare un vero e proprio laboratorio multiculturale.

Decreto sicurezza. Un sistema di non accoglienza

Il Decreto sicurezza, al contrario di quanto promesso, produrrà una situazione di emergenza nel nostro Paese.... Leggi qui

Cinque per mille
5 per mille