Oratorio e doposcuola

SEMINARIO aperto a volontari e operatori di doposcuola e oratorio.
SABATO 29 NOVEMBRE 2014 dalle ore 9.30 alle ore 12.30.
SEDE: Caritas Ambrosiana via S.Bernardino 4, Milano

Caritas Ambrosiana e FOM - Fondazione Oratori Milanesi organizzano un seminario di approfondimento sul tema del Doposcuola e delle possibili relazioni e collaborazioni con il più ampio progetto educativo dell’Oratorio. L’obiettivo è valorizzare le potenzialità educative e organizzative che un’esperienza come il Doposcuola racchiude, mettendole a disposizione della più ampia proposta della Pastorale Giovanile verso quella che è “la comunità educante”.
Clicca qui per il volantino.
21/04/2021

SEGNALI DEL WELFARE CHE SARÀ

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 1° webinar – mercoledì 21 aprile 2021, ore 18.30 – 20.00

22/04/2021

Giornate di eremo - Al primo posto c’è l’amore

Giovedì 22 aprile h. 18.30 - Al primo posto c’è l’amore - I Cor 13, 1-13 a cura di don Matteo Rivolta - Responsabile Caritas Zona Pastorale di Varese. Iscriviti gratuitamente all'evento in diretta Youtube sul canale di Caritas Ambrosiana

28/04/2021

TRA ASSISTENZA E ATTIVAZIONE: CONFRONTO TRA ESPERIENZE GENERATIVE

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 2° webinar – mercoledì 28 aprile 2021, ore 18.30 – 20.00

05/05/2021

“LÌ SONO INSERITI I POVERI, CON LA LORO CULTURA, I LORO PROGETTI E LE ...

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 3° webinar – mercoledì 5 maggio 2021, ore 18.30 – 20.00

Cibo, buttiamo di più mentre altri non mangiano

A causa dello smart working e più ancora delle limitazioni anti Covid che hanno colpito in modo particolare il settore, bar e ristoranti acquistano una minore quantità di cibo.

Quaresima 2021