Scalda l'inverno a Damasco

La settimana scorsa le Nazioni Unite hanno dichiarato che il mese di gennaio 2017 è stato uno dei mesi peggiori per gli ostacoli alla consegna degli aiuti e i convogli umanitari. Anche se è in corso un parziale cessate il fuoco i civili continuano ad essere sotto i bombardamenti. Da 6 anni in Siria è in corso una cruenta guerra civile che ha causato una crisi umanitaria con oltre 11 milioni tra sfollati e rifugiati in fuga dai bombardamenti, dagli assedi e dagli attacchi missilistici.

Damasco aiuti

Quello in corso è uno degli inverni più freddi degli ultimi 100 anni, le temperature sotto lo 0 e le piogge stanno causando alla popolazione siriana gravi problemi di salute. La situazione a Damasco è sempre più disperata: il gelo ha colpito migliaia di famiglie che vivono in rifugi di fortuna, senza riscaldamento, abiti pesanti e nemmeno una coperta. La notte le temperature scendono sotto lo zero, migliaia di persone sono costrette a vivere in situazioni drammatiche, tra loro ci sono centinaia di bambini e anziani che rischiano di non sopravvivere alla morsa del gelo.

Caritas Ambrosiana è attiva sull'emergenza freddo in Siria, in collaborazione con l’Ospedale Italiano di Damasco, ha distribuito ai pazienti dell'Ospedale e e per le famiglie più vulnerabili del quartiere di Mazraa, capi di d’abbigliamento invernale come maglioni, berretti, guanti, calze e sciarpe in lana. Ancora una volta i destinatari privilegiati sono state le famiglie più vulnerabili come quelle con donne incinte, persone anziane, bambini disabili o malati.
Caritas Ambrosiana fin dall'inizio del conflitto è al fianco delle comunità siriane e sta fornendo supporto umanitario alle famiglie affinché riescano a sopravvivere alle drammatiche condizioni a cui sono costrette a vivere.

Titolo Progetto: Scalda l'inverno
Località: Damasco - Siria
Ambito Primario: Emergenza
Budget totale: 15.000 euro

Oppure

IN POSTA:
C.C.P. n. 000013576228 intestato Caritas Ambrosiana Onlus - Via S.Bernardino 4 - 20122 Milano.

CON BONIFICO:
C/C presso il Credito Valtellinese, intestato a Caritas Ambrosiana Onlus IBAN: IT17Y0521601631000000000578 - BIC BPCVIT2S
C/C presso la Banca Popolare di Milano, intestato a Caritas Ambrosiana Onlus IBAN:IT51S0558401600000000064700
C/C presso Banca Prossima, intestato a Caritas Ambrosiana Onlus     IBAN: IT97Q0335901600100000000348

C/C presso Banca Popolare Etica, intestato a Caritas Ambrosiana Onlus IBAN: IT33R0501801600000011015450

C/C presso Banca Mediolanum intestato a Caritas Ambrosiana Onlus IBAN: IT93T0306234210000001740731

CAUSALE OFFERTA: Siria Ospedale Italiano di Damasco

Oppure:
Presso l'Ufficio Raccolta Fondi in Via S. Bernardino, 4 - Milano dal lun. al gio. dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30. Il venerdì dalle 9.30 alle 12.30
Con carta di credito telefonando al numero 02.76.037.324

Per qualsiasi informazione scrivici a: offerte@caritasambrosiana.it

LE DONAZIONI SONO DETRAIBILI/DEDUCIBILI FISCALMENTE

21/04/2021

SEGNALI DEL WELFARE CHE SARÀ

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 1° webinar – mercoledì 21 aprile 2021, ore 18.30 – 20.00

22/04/2021

Giornate di eremo - Al primo posto c’è l’amore

Giovedì 22 aprile h. 18.30 - Al primo posto c’è l’amore - I Cor 13, 1-13 a cura di don Matteo Rivolta - Responsabile Caritas Zona Pastorale di Varese. Iscriviti gratuitamente all'evento in diretta Youtube sul canale di Caritas Ambrosiana

28/04/2021

TRA ASSISTENZA E ATTIVAZIONE: CONFRONTO TRA ESPERIENZE GENERATIVE

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 2° webinar – mercoledì 28 aprile 2021, ore 18.30 – 20.00

05/05/2021

“LÌ SONO INSERITI I POVERI, CON LA LORO CULTURA, I LORO PROGETTI E LE ...

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 3° webinar – mercoledì 5 maggio 2021, ore 18.30 – 20.00

Cibo, buttiamo di più mentre altri non mangiano

A causa dello smart working e più ancora delle limitazioni anti Covid che hanno colpito in modo particolare il settore, bar e ristoranti acquistano una minore quantità di cibo.

Quaresima 2021