Un gesto sempre nuovo

Un ciclo di quattro incontri, un percorso formativo per volontari degli Empori della solidarietà Caritas, delle Botteghe solidali, delle Mense Caritas e per operatori dei Centri di Ascolto, durante il quale si porrà l'accento sulle riflessioni di Caritas Ambrosiana sulla povertà alimentare e sulla scelta degli Empori; sul profilo delle persone che accedono all'Emporio; sulle tipologie di alimento e le loro principali caratteristiche, le garanzie di "sicurezza" dell'alimento ceduto a titolo gratuito; le buone pratiche di manipolazione, conservazione, movimentazione e somministrazione degli alimenti; i principi dell'autocontrollo applicabili presso gli enti caritativi.

DOCUMENTAZIONE IN PDF

Caritas Italiana

21/04/2021

SEGNALI DEL WELFARE CHE SARÀ

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 1° webinar – mercoledì 21 aprile 2021, ore 18.30 – 20.00

22/04/2021

Giornate di eremo - Al primo posto c’è l’amore

Giovedì 22 aprile h. 18.30 - Al primo posto c’è l’amore - I Cor 13, 1-13 a cura di don Matteo Rivolta - Responsabile Caritas Zona Pastorale di Varese. Iscriviti gratuitamente all'evento in diretta Youtube sul canale di Caritas Ambrosiana

28/04/2021

TRA ASSISTENZA E ATTIVAZIONE: CONFRONTO TRA ESPERIENZE GENERATIVE

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 2° webinar – mercoledì 28 aprile 2021, ore 18.30 – 20.00

05/05/2021

“LÌ SONO INSERITI I POVERI, CON LA LORO CULTURA, I LORO PROGETTI E LE ...

Oltre la dittatura dell'emergenza: neoassistenzialismo e generatività. 3° webinar – mercoledì 5 maggio 2021, ore 18.30 – 20.00

Cibo, buttiamo di più mentre altri non mangiano

A causa dello smart working e più ancora delle limitazioni anti Covid che hanno colpito in modo particolare il settore, bar e ristoranti acquistano una minore quantità di cibo.

Quaresima 2021