Presentazione

La segreteria Centri di ascolto di Caritas Ambrosiana offre opportunità di coordinamento, occasioni di formazione e supporti operativi ai Centri di ascolto della Diocesi. Sostiene i responsabili Caritas locali nella promozione e nell'accompagnamento dell'esperienza dei Centri di ascolto sul territorio.

E' a disposizione per:

• organizzare, in collaborazione con le zone, percorsi formativi di base per gruppi che intendono costituire un Centro di ascolto o volontari interessati a inserirsi in un Centro di ascolto già operativo

• programmare, in collaborazione con le aree e i servizi di Caritas Ambrosiana, corsi di formazione di secondo livello per operatori che hanno già maturato una significativa esperienza in un Centro di ascolto

• condurre incontri di verifica-supervisione per le singole équipe

• offrire consulenze telefoniche (o via mail) su situazioni particolarmente complesse seguite dal Centro di ascolto

• elaborare strumenti per la verifica e l’autoformazione dei volontari o a supporto dell’attività del Centro di ascolto

• fornire aggiornamenti su tematiche di interesse specifico dei Centri di ascolto

• dare informazioni e facilitare il collegamento fra i Centri di ascolto e i servizi o le aree di Caritas ambrosiana (e viceversa)

Contatti Segreteria Centri di Ascolto:

Via S. Bernardino, 4 - 20122 -Milano
Tel. 02/76037. 257
Fax 02/76021676
E-mail: ascolto@caritasambrosiana.it

03/02/2021

INFO VOLONTARIATO

Incontro online sul volontariato

05/02/2021

Accoglienza in famiglia, lievito di una società multiculturale

Convegno annuale dello Sportello Anania sui temi dell'accoglienza in famiglia

06/02/2021

Tratta, prostituzione e schiavitù. Nuove frontiere e nuove sfide

Centro Pime, Mani Tese e Caritas Ambrosiana in collaborazione con Ucsi Lombardia promuovono in occasione della GIORNATA MONDIALE CONTRO LA TRATTA 2021 il webinar "Tratta, prostituzione e schiavitù. Nuove frontiere e nuove sfide" SABATO 6 FEBBRAIO, DIRETTA STREAMING, ORE 10.00 – 12.00 ...

13/02/2021

Fratelli tutti?

Sabato 13 febbraio 2021 si terrà l’abituale Convegno Mondialità promosso da Pastorale Missionaria, Pastorale dei Migranti e Caritas Ambrosiana. Vista la situazione attuale, il convegno si svolgerà “da remoto”, sul canale Youtube di Caritas Ambrosiana.

"Tocca a noi, tutti insieme"

Anziani