INCONTRI DI INIZIO ANNO 2016/17

"NON DIMENTICATE L'OSPITALITA' "  (Eb 13,2)

La carità genera cultura

è il titolo del cammino formativo in questo anno: vogliamo riflettere sulle provocazioni di Papa Francesco e del nostro Cardinale sul tema dell’accoglienza, con gesti concreti in perfetto stile evangelico. Vogliamo riflettere sulla “nostra capacità di accogliere l’altro, lo straniero, il diverso dalla quale dipende la qualità dei nostri rapporti umani anche con chi ci è vicino, prossimo, amico: fare spazio all’altro significa arricchire la propria identità, aprirle orizzonti nuovi, mettere ali alle nostre radici”.
Anche la locandina che illustra la giornata, ci vuole aiutare a comprendere che i muri, le barriere, i confini … sono innanzitutto culturali e non naturali.  Sono barriere solo se noi lo vogliamo. Come sempre: tutto dipende da noi.

Qui sotto puoi trovare il contenuto della cartelletta:
- slides Luciano
- relazione Luciano
- presentazione anno don Massimiliano
- aggiornamento ospitalità
- Caritas terremoto
- invito osservatorio 15° rapporto
- invito GDC
- corso volontariato
- accoglienza minori
- preghiera
- serata Se.D

Scarica il sussidio formativo 2016/17

27/05/2020

Giovani creativi nella carità

Il Servizio per i Giovani e l'Università e la Caritas Ambrosiana invitano i giovani (18-30enni) a partecipare ad un mini percorso fomativo, articolato in tre incontri online, sul tema della Carità e della solidarietà.

28/05/2020

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani. In questo primo appuntamento viaggeremo lungo la rotta balcanica insieme a Silvia Maraone coordinatrice progetti a tutela dei rifugiati e richiedenti asilo per IPSIA e Caritas Italiana

23/03/2020

Carità è missione - RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

42° Convegno Nazionale delle Caritas Diocesane Evento rinviato a data da destinarsi

09/03/2020

Occasioni di futuro - Gli atti del Convegno mondialità

Sabato 22 febbraio 2020 si è tenuto il Convegno mondialità "Occasioni di futuro". In questo post potete trovare i materiali degli interventi dei singoli relatori

Coronavirus - Caritas aiuta i lavoratori precari

Sotto la Milano dei grattacieli da primato e delle “week” è sempre esistita la città del lavoro precario, intermittente e in nero.

Emergenze in corso