Giornate Eremo 2020

ABBIATE IN VOI GLI STESSI SENTIMENTI DI CRISTO GESÙ (Fil 2,5)

Le giornate di Eremo sono diventate tappe significative del nostro cammino spirituale.
Come suggerito dall’Arcivescovo nella lettera per il tempo di Quaresima, approfittiamo di questo tempo liturgico per interrogarci sulle esigenze della carità. Per questo il titolo della lectio che verrà proposta nelle giornate di eremo, in riferimento al testo della lettera ai Filippesi richiamato dall’Arcivescovo nella sua lettera sarà: “Abbiate in voi gli stessi sentimenti di Cristo Gesù” (Fil 2,5).

Le giornate avranno inizio alle ore 8.30 e si concluderanno alle ore 13.00.
A Triuggio e a Gazzada ci sarà la possibilità di fermarsi a pranzo.

Questo il dettaglio degli incontri:
Sabato 7 Marzo p.v. presso Oasi di preghiera Santuario S. Maria a Cernusco sul Naviglio
GIORNATA SOSPESA
Iscrizioni entro il 28 Febbraio.

La lectio sarà proposta da don Antonio Novazzi, Vicario Episcopale per la Zona di Sesto

Sabato 21 Marzo p.v. presso Villa Sacro Cuore a Triuggio Iscrizioni entro il 13 Marzo. È possibile prenotare anche il pranzo per un numero minimo di almeno 15 partecipanti.
GIORNATA SOSPESA
La lectio sarà proposta da Mons. Luca Raimondi, Vicario Espiscopale per la Zona di Rho

Sabato 4 Aprile p.v. presso Villa Cagnola – Gazzada (Va) - Iscrizioni entro il 27 Marzo. È possibile prenotare anche il pranzo.
La lectio sarà proposta da don Eros Monti, Direttore di Villa Cagnola

Ricordiamo che l'iscrizione è obbligatoria per tutti e deve essere effettuata esclusivamente tramite la compilazione del relativo modulo che può essere inviato via fax o via e-mail.

08/06/2020

Finestre sul mondo

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani. In questo secondo appuntamento saremo in Kenya insieme a Nicoletta Sabbetti operatrice Caritas Italiana in Africa

27/05/2020

Giovani creativi nella carità

Il Servizio per i Giovani e l'Università e la Caritas Ambrosiana invitano i giovani (18-30enni) a partecipare ad un mini percorso fomativo, articolato in tre incontri online, sul tema della Carità e della solidarietà.

23/03/2020

Carità è missione - RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

42° Convegno Nazionale delle Caritas Diocesane Evento rinviato a data da destinarsi

09/03/2020

Occasioni di futuro - Gli atti del Convegno mondialità

Sabato 22 febbraio 2020 si è tenuto il Convegno mondialità "Occasioni di futuro". In questo post potete trovare i materiali degli interventi dei singoli relatori

Coronavirus: al lavoro per i più deboli

Come era prevedibile, dentro l’emergenza sanitaria si è gonfiata, ed alla fine è esplosa, la crisi sociale.

Emergenze in corso