Giornate Eremo 2020


ABBIATE IN VOI GLI STESSI SENTIMENTI DI CRISTO GESÙ (Fil 2,5)
 
Le giornate di Eremo sono diventate tappe significative del nostro cammino spirituale. 
Come suggerito dall’Arcivescovo nella lettera per il tempo di Quaresima, approfittiamo di questo tempo liturgico per interrogarci sulle esigenze della carità. Per questo il titolo della lectio che verrà proposta nelle giornate di eremo, in riferimento al testo della lettera ai Filippesi richiamato dall’Arcivescovo nella sua lettera sarà: “Abbiate in voi gli stessi sentimenti di Cristo Gesù” (Fil 2,5).
 
Le giornate avranno inizio alle ore 8.30 e si concluderanno alle ore 13.00. 
A Triuggio e a Gazzada ci sarà la possibilità di fermarsi a pranzo.
 
Questo il dettaglio degli incontri:  
Sabato 7 Marzo p.v. presso Oasi di preghiera Santuario S. Maria a Cernusco sul Naviglio
Iscrizioni entro il 28 Febbraio. 
  
La lectio sarà proposta da don Antonio Novazzi, Vicario Episcopale per la Zona di Sesto 
 
Sabato 21 Marzo p.v. presso Villa Sacro Cuore a Triuggio Iscrizioni entro il 13 Marzo. È possibile prenotare anche il pranzo per un numero minimo di almeno 15 partecipanti. 
La lectio sarà proposta da Mons. Luca Raimondi, Vicario Espiscopale per la Zona di Rho
 
Sabato 4 Aprile p.v. presso Villa Cagnola – Gazzada (Va) - Iscrizioni entro il 27 Marzo. È possibile prenotare anche il pranzo. 
La lectio sarà proposta da don Eros Monti, Direttore di Villa Cagnola
 
 
Ricordiamo che l'iscrizione è obbligatoria per tutti e deve essere effettuata esclusivamente tramite la compilazione del relativo modulo che può essere inviato via fax o via e-mail.  
 
newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter
Dona ora per i progetti Caritas
EVENTI E INIZIATIVE
22/02/2020
Convegni

Occasioni di Futuro - Convegno Mondialità

Sabato 22 febbraio al Museo Diocesano C.M.Martini, dalle ore 9:30 si svolgerà l’annuale Convegno Mondialità dal titolo:Occasioni di Futuro. Nuovi modelli economici e sociali per lo sviluppo umano integrale: l’urgenza di un cammino.

05/03/2020
Iniziative

Infocantieri - Campi estivi

Giovedì 5 marzo 2020 primo incontro informativo di presentazione delle proposte estive per i giovani che vogliono partecipare ai Cantieri della Solidarietà. Appuntamento in via San Bernardino 4 a Milano alle ore 16.00.

07/03/2020
Convegni

Una comunità a misura di...ogni persona

Convegno 7 marzo 2020 a Gallarate.

13/02/2020
Iniziative

Info Volontariato in Caritas Ambrosiana

Scopri come diventare volontario in Caritas Ambrosiana e nelle realtà vicine alla Caritas. Trasformare la tua voglia e la tua energia in servizi utili agli altri. Affidati a noi e scopri le numerose opportunità che possiamo offrirti!

EDITORIALE

Del Direttore: 
Luciano Gualzetti



 
Giocarsi la vita. L’azzardo non paga mai

Secondo l’ultima ricerca realizzata dall’Osservatorio delle Povertà di Caritas Ambrosiana sono oltre 300 le persone che negli anni 2017 e 2018 si sono impoverite a causa del gioco d’azzardo. Il dato è parziale.
.... Leggi qui

IN EVIDENZA
Iniziative
Info Volontariato in Caritas Ambrosiana

Scopri come diventare volontario in Caritas Ambrosiana e nelle realtà vicine alla Caritas. Trasformare la tua voglia e la tua energia in servizi utili agli altr ...

Progetti in evidenza
Quaresima 2020

I progetti proposti saranno realizzati in Indonesia, Haiti, Iraq. Vai alla pagina dedicata, scarica i materiali disponibili che abbiamo preparato per promuovere ...

Cantieri solidarietà
La nostra offerta
Proposte formative per le scuole

Sei un docente di una scuola primaria o secondaria? Vuoi dare la possibiltà ai tuoi alunni di migliorare la loro crescita con delle proposte formative speciali ...