Giornate Eremo 2020

ABBIATE IN VOI GLI STESSI SENTIMENTI DI CRISTO GESÙ (Fil 2,5)

Le giornate di Eremo sono diventate tappe significative del nostro cammino spirituale.
Come suggerito dall’Arcivescovo nella lettera per il tempo di Quaresima, approfittiamo di questo tempo liturgico per interrogarci sulle esigenze della carità. Per questo il titolo della lectio che verrà proposta nelle giornate di eremo, in riferimento al testo della lettera ai Filippesi richiamato dall’Arcivescovo nella sua lettera sarà: “Abbiate in voi gli stessi sentimenti di Cristo Gesù” (Fil 2,5).

Le giornate avranno inizio alle ore 8.30 e si concluderanno alle ore 13.00.
A Triuggio e a Gazzada ci sarà la possibilità di fermarsi a pranzo.

Questo il dettaglio degli incontri:
Sabato 7 Marzo p.v. presso Oasi di preghiera Santuario S. Maria a Cernusco sul Naviglio
GIORNATA SOSPESA
Iscrizioni entro il 28 Febbraio.

La lectio sarà proposta da don Antonio Novazzi, Vicario Episcopale per la Zona di Sesto

Sabato 21 Marzo p.v. presso Villa Sacro Cuore a Triuggio Iscrizioni entro il 13 Marzo. È possibile prenotare anche il pranzo per un numero minimo di almeno 15 partecipanti.
GIORNATA SOSPESA
La lectio sarà proposta da Mons. Luca Raimondi, Vicario Espiscopale per la Zona di Rho

Sabato 4 Aprile p.v. presso Villa Cagnola – Gazzada (Va) - Iscrizioni entro il 27 Marzo. È possibile prenotare anche il pranzo.
La lectio sarà proposta da don Eros Monti, Direttore di Villa Cagnola

Ricordiamo che l'iscrizione è obbligatoria per tutti e deve essere effettuata esclusivamente tramite la compilazione del relativo modulo che può essere inviato via fax o via e-mail.

25/11/2020

SOSTENERE L'ADOZIONE NEL TEMPO

Il Tavolo Territoriale sull'Adozione propone tre workshop sui vissuti delle famiglie nel post adozione

26/11/2020

Finestre sul mondo - Crisi dimenticate

Ciclo di 4 incontri online aperto ai giovani sulle crisi dimenticate. Secondo appuntamento sui Rohingya in Bangladesh giovedì 26 novembre 2020

20/11/2020

EDUCAZIONE E FELICITA'

Venerdì 20 novembre dalle ore 20.45. Rivedi la diretta streaming dell'evento. In occasione della giornata mondiale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Caritas Ambrosiana vuole mettere al centro della propria attenzione la vita dei bambini e dei ragazzi in questo tempo di emergenza.

15/11/2020

Donne in cammino verso un futuro "desiderabile"

Il libro:"Nate due volte. Storie di donne resilienti" verrà presentato domenica 15 Novembre ore 16.30 in un evento on-line sulla pagina facebook ANPI Quarto Oggiaro Sez. Carla Del Rosso. Verso la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne

Emergenza coronavirus. Aumentano i fragili